Grande Brianza, i sindaci puntano sul marketing territoriale

2 settembre 2016 | 03:08
Share0
Grande Brianza, i sindaci puntano sul marketing territoriale

Venerdì mattina l’assemblea dei sindaci della Brianza si è riunita all’Autodromo di Monza.

“Valorizzazione del territorio della Brianza attraverso esperienze di rete”. Venerdì mattina l’assemblea dei sindaci della Brianza, alla presenza del presidente della Provincia, Gigi Ponti, del sindaco di Monza e presidente di Anci Lombartdias, Roberto Scanagatti, e del sindaco di Lecco, Virginio Brivio, si è riunita all’Autodromo di Monza.

All’ordine del giorno la valorizzazione del territorio, un tema caldo vista la trasformazione delle Province in Aree vaste.

“Per valorizzare i tanti talenti che la Brianza sa esprimere – ha spiegato Ponti -, la Brianza guarda a Nord. La Grande Brianza non può essere e non sarà il -mero risultato- di fusioni, ma più ambiziosamente il frutto di alleanze utili e proficue”. Il passato é stato caratterizzato da iniziative di successo come Ville Aperte o come Meet Brianza Expo dello scorso anno, fino alla candidatura in corso di Brianza Terra di fede, un progetto per valorizzare il territorio sotto il profilo religioso e culturale.

Ponti ha confermato che in Brianza oramai sta prendendo forma la Provincia dei Comuni anche grazie ad alcune alleanza strategiche con la Provincia di Como e Lecco. Obiettivo: offrire servizi integrati in rete in forma associata.