La Webstar Favij arriva al Centro Globo
30 settembre 2016 | 00:03

Questo week-end, al Centro Globo arriva la webstar Favij. Il noto youtuber sarà presente per cercare di regalare a tutti un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gaming.
Appuntamento imperdibile a Centro Globo per tutti gli appassionati di gameplay, ma anche per tutti i curiosi che desiderano vedere dal vivo un personaggio davvero speciale. Sabato 8 ottobre, alle 16.30, Lorenzo Ostuni, meglio conosciuto come Favij, salirà sul palcoscenico di Piazza delle Colonne per incontrare i fan del suo cliccatissimo canale Youtube.
Un appuntamento imperdibile per la community di Centro Globo: “Le esperienze con personaggi famosi a Centro Globo sono sempre momenti di belle emozioni e grandi sorrisi – spiega Ben Chiurlo, direttore di Centro Globo. Questa volta ci piaceva l’idea di invitare un testimonial amato dai più giovani che frequentano il nostro Centro e i nostri profili social. Ma tutti ci lasceremo contagiare volentieri dalla sua allegria…”.
Favij ha iniziato la sua carriera come youtuber nel 2012 e solamente nel primo anno è riuscito a raggiungere gli oltre 600.000 iscritti e le oltre 80.000.000 di visualizzazioni, tanto che nel 2013 ha vinto il titolo Golden Play Button Award, premio assegnato da Youtube per coloro i quali superano il milione di iscritti. Il suo è tra i canali Youtube italiani più cliccati ed è grazie alla sua simpatia e ai suoi divertenti gamevideo, ovvero vere e proprie videocronache di sessioni di gioco al pc, che il suo successo sul web continua ancora oggi. Favij è diventato ormai un vero e proprio fenomeno virale: non vive solo su Youtube, ma tiene anche una rubrica dedicata agli indie game per l’edizione online di Repubblica e ha recitato nel film “Game Therapy” diretto da Ryan Travis.
Ed ora arriva anche al Centro Globo, per regalare a tutti un pomeriggio all’insegna del divertimento e del gaming. Ma attenzione: per avere l’opportunità di conoscere di persona Favij bisogna munirsi di pass. Nei giorni sabato 1 e domenica 2 ottobre dalle 10 alle 18, e sabato 8 ottobre dalle 10 alle 16, all’InfoPoint del Centro, sarà possibile ritirare i pass gratuiti che permetteranno l’accesso al palcoscenico in via prioritaria (massimo 5 pass a persona). Un pass che è anche un simpatico gadget da portare con sé al Centro, sabato 8 ottobre, per dare il benvenuto a Favij.