Lettera al giornale: “Boschetti Reali e street food… che “stress “!

7 settembre 2016 | 08:00
Share0
Lettera al giornale: “Boschetti Reali e street food… che “stress “!

Se le persone mangiano sono più felici e non protestano? Questa una delle domande che si pone Anna Martinetti, consigliera comunale di Monza lista “Una Monza per tutti”.

Caro direttore,

Ormai è diventato contagioso: in ogni località, turistica o no, che festeggia qualcosa compaiono i camioncini o le carinissime Api dello street food. Un’eredità di Expo? O come qualcuno pensa, in modo più cattivello: se le persone mangiano sono più felici e non protestano!

Niente da dire comunque . Molti di questi eventi sono gradevoli e portano allegria, ma  non basta nutrire il corpo, per star bene è importante anche nutrire la mente! 

Così in un luogo dalla lunga storia e a cui i cittadini monzesi sono molto affezionati si potrebbero fare entrambe le cose mescolando in modo elegante il cibo e la cultura.
Nel cestino delle proposte della nostra associazione“Andiamo ai Boschetti” abbiamo messo infatti qualche iniziativa che rientra negli obiettivi di recupero, conservazione e rilancio di quella splendida area. Ci piacerebbe festeggiare ad esempio S.Lucia in un modo che però non vogliamo svelare oppure fare un raduno di Madonnari visto il successo ottenuto nell’evento di maggio o ancora promuovere un piccolo festival della letteratura ……Insomma tante idee non solo food per un luogo incantato a due passi dal centro della città!

Anna Martinetti, consigliera comunale di Monza lista “Una Monza per tutti”.