Liga Rock Park: per l’AVIS oltre 400 donatori durante l’evento

Durante il Liga Rock Park, l’AVIS è riuscita a raggiungere la quota di oltre 400 donatori raggiungendo un bilancio più che positivo alla fine dell’evento.
Con Ligabue e i 130 mila del Liga Rock Park 2016 festeggia anche la Brianza che dona sangue. Al termine delle tre giornate di musica al Parco di Monza è più che positivo il bilancio delle Avis che hanno partecipato come volontarie all’evento rock dell’anno.
Oltre 400 i donatori di sangue che,da venerdì 23 a domenica 25 settembre si sono avvicendati nei punti di ristoro sparsi nell’arena musicale: 20 le Avis comunali brianzole coinvolte (258 volontari) e 11 quelle di Reggio Emilia (147 volontari), per un insolito “gemellaggio” nel nome della solidarietà che ha dato vita a una squadra compatta e carica di entusiasmo.
I volontari avisini si sono occupati della gestione dei punti ristoro, ma soprattutto hanno avuto la grande occasione di farsi vedere, di parlare dell’associazione e della raccolta del sangue a migliaia di persone tutte in una volta sola, un evento davvero unico. I risultati non sono mancati.
“Come Avis il principale motivo della nostra presenza a Monza era quello di farci vedere e far conoscere la nostra associazione” spiega Roberto Saini, presidente di Avis provinciale Monza e Brianza. “I nostri volontari hanno potuto parlare con migliaia di ragazzi che incuriositi dalle nostre cartoline si sono informati su chi siamo e cosa facciamo. Abbiamo raccolto una gran quantità di nominativi di giovani interessati a diventare donatori. Sono ragazzi e ragazze da tutta Italia, ora dovremo ricontattarli per indirizzarli verso l’Avis più vicina a loro. Anche questa sarà una bella esperienza”.
La positività dell’esperienza Liga Rock Park non finisce però qui. “Queste tre giornate trascorse insieme hanno rinsaldato molto il legame tra i volontari, è come se si fosse creato un nuovo spirito di corpo. C’è più unità e voglia di nuove iniziative ancora insieme. Come Avis provinciale non lasceremo certo che passi senza dar frutto questo nuovo entusiasmo”. E’ già previsto a breve un raduno del “popolo” del Liga per condividere foto ed emozioni dei concerti.