Lissone, vento forte: cede l’impalcatura del centro commerciale

Un ponteggio sul tetto del supermercato ha ceduto a causa delle fortissime raffiche di vento. Per fortuna nessun ferito. L’impalcatura è stata risistemata immediatamente.
Momenti di paura all’Iperal di Lissone. Un’impalcatura sul tetto del centro commerciale ha improvvisamente ceduto a causa del forte vento, martedì 6 settembre. Il fatto è avvenuto alle 20.30, quando il supermercato di via Dante si apprestava a chiudere. Da una mezz’ora imperversavano in zona potenti raffiche temporalesche che facevano presagire danni imminenti. A dare il primo allarme un abitante di una palazzina a fianco, che ha assistito al fatto.
L’uomo ha immediatamente chiamato i carabinieri. Con le forze dell’ordine sono arrivati anche i vigili del fuoco, intervenuti per prendere gli accorgimenti minimi di sicurezza e poi sistemare di nuovo il ponteggio. L’impalcatura ha ceduto verso l’interno dell’edificio, rimanendo in bilico e incastrata. Se fosse caduta all’esterno, verso il parcheggio, avrebbe potuto causare danni ben più gravi, essendo il centro commerciale ancora aperto e con numerosi clienti.
L’Iperal ha aperto questa sede a Lissone lo scorso luglio, e l’intera zona adiacente è ancora un cantiere in fase di costruzione. Solo la parte relativa al supermercato è però stata ultimata. Ma il ponteggio, come ha specificato l’addetta stampa Laura di Paola, “non è assolutamente di proprietà di Iperal, come nemmeno i progetti edilizi attorno”.