Martin Castrogiovanni adotta al canile di Monza Lolita: che bello!

Curiosa storia avvenuta pochi giorni fa al canile di Monza in via San Damiano. Protagonisti: una cucciola ed il famoso rugbista italiano Martin Castrogiovanni.
Un fatto curioso e divertente quello appena successo all’ENPA di Monza e Brianza.
Nel luglio scorso l’ENPA è dovuta intervenire in seguito ad una segnalazione di ben sei cuccioli, insieme alla loro mamma, in un campo rom del capoluogo brianzolo. Essendo il campo non idoneo e privo di riparo per i cuccioli, questi ultimi sono stati trasferiti al canile di Monza, in via San Damiano.
L’operatore del canile, Stefano, per puro caso, ha dato ai cuccioli gli stessi nomi che ricordano le nazionali presenti al “Sei Nazioni”(prestigioso torneo di Rugby): Fra (Francia), Ingly (Inghilterra), Gally (Galles), Irly (Irlanda), Scotty (Scozia), Ita (Italia).
Poco tempo e i piccoli trovano tutti casa!
Tutti tranne una però…. La piccola Irly.
Ma è qui che succede l’impensabile! Nella giornata di Domenica 18 settembre, varca i cancelli del canile Martin Castrogiovanni, campionissimo italo-argentino che difende i colori della nostra Italia nel Rugby, e, dopo aver osservato ogni cucciolo del canile, è proprio Irly a catturare la sua attenzione.
E così anche Irly, il cui nome adesso è Lolita, adesso ha un padrone, che accompagnerà per tutti i viaggi che il rugbista dovrà sostenere per via della sua professione.
Inoltre Martin Castrogiovanni ha commentato così l’adozione della sua nuova cucciola: “Se avete deciso di adottare un cane fate un giro nei canili, sono sicuro che troverete un amico a quattro zampe che ha bisogno del vostro affetto! Vi presento Lolita che fino a poche ore fa era ospite di Enpa Monza e Brianza e ora…starà con me!! Grazie ai volontari Enpa che dedicano il loro tempo agli animali riempiendoli di coccole e attenzioni.”