
Cala la temperatura a Monza e nella Brianza. Previsto maltempo nei prossimi due giorni. Fine del periodo record di caldo.
Se per oggi è prevista una giornata soleggiata tra i 19 e i 30 gradi, durante la giornata di domani e di venerdì la temperatura massima registrata sarà ben inferiore, fino a 22 gradi.
Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata di domani, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco. Sono previsti 17mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 19°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest.
Venerdì i cieli saranno in prevalenza parzialmente nuvolosi, con rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera, sono previsti 12mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 22°C, la minima di 16°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.
Insomma le temperature si abbasseranno e così saluteremo un’estate particolarmente calda: questo agosto è stato il più caldo degli ultimi 136 anni.