Monza, compleanno rovinato: è aggredito due volte in centro

26 settembre 2016 | 12:52
Share0
Monza, compleanno rovinato: è aggredito due volte in centro

Stava festeggiando il suo 26esimo compleanno a piazza San Paolo. Viene aggredito due volte nella stessa serata. Prima davanti al locale, poi al parcheggio. Tre denunciati per lesioni.

Violenza in pieno centro a Monza. Con una doppia aggressione nella stessa serata ad un ragazzo, proprio durante i festeggiamenti per i suoi 26 anni. Complessa e piuttosto assurda la dinamica dell’episodio. Il giovane, S.E., residente a Limbiate, si trovava sabato sera in un locale di Piazza San Paolo, a due passi dall’Arengario. L’occasione era lieta. Con un gruppo di amici si stava celebrando una data importante, quella del suo compleanno. I brindisi, però, vengono ad un certo punto disturbati dall’arrivo di un ospite inatteso. Un giovane nordafricano, non ancora identificato, in piazza insieme ad altre persone, comincia ad esprimere pesanti apprezzamenti su una delle ragazze del gruppo. Ne nasce una discussione. Partecipa anche il festeggiato in difesa della sua amica. Il nordafricano, a quel punto, invece di allontanarsi, pensa bene di aggredire proprio il giovane di Limbiate. Lo colpisce alla fronte con una catena. Quindi scappa per i vicoli del centro e fa perdere le proprie tracce.

La serata è già decisamente rovinata. Ma, incredibilmente, ha una continuazione davvero inaspettata. Il giovane che compie gli anni e il suo gruppo decidono di tornare alle proprie auto. Il clima non è più quello di quando sono arrivati in centro a Monza. La voglia è solo quella di tornare a casa. Ancora una volta, però, un gruppo di 7-8 persone comincia ad infastidirli. Insulti, minacce. Forse ci sono anche alcuni elementi già protagonisti, poco prima, in piazza San Paolo. Scatta una nuova aggressione. Ad avere la peggio è nuovamente il festeggiato. Che, questa volta, viene colpito con pugni, catene e, perfino, da un casco. A quel punto viene chiamata la Polizia. Quando arrivano gli agenti del Commissariato di viale Romagna, riescono a fermare tre degli aggressori. Tutti italiani. Uno, Z.F, 21 anni, residente a Monza, ma di origini sudamericane, viene identificato come il responsabile materiale dell’aggressione. Scatta, quindi, la denuncia per lesioni personali aggravate. Stessa sorte tocca agli altri due fermati. La vittima, invece, decide di non recarsi in ospedale per farsi curare. Le ferite alla fronte e il taglio alla nuca dovrebbero scomparire in pochi giorni. Difficilmente passerà, invece, il ricordo di una serata da incubo.