Ladri in azione nel week-end, nel mirino il liceo Frisi e un’anziana

26 settembre 2016 | 13:08
Share0
Ladri in azione nel week-end, nel mirino il liceo Frisi e un’anziana

Due furti a Monza, ancora senza colpevoli. Vittime il liceo “Frisi” e un’anziana di 79 anni. Nel primo caso è stato portato via materiale da laboratorio. Nel secondo una catenina d’oro.

Due furti diversi, ma accomunati da due elementi fondamentali. Sono avvenuti entrambi a Monza. E sono ancora senza colpevoli. Il primo episodio riguarda due istituti di istruzione superiore: il “Mosè Bianchi” e il liceo scientifico “Frisi”. Come già accaduto di recente ad altre scuole del capoluogo brianzolo, i ladri, notte tempo, hanno deciso di introdursi nei due edifici. Al “Mosè Bianchi” si sono limitati a rompere una finestra. Una volta dentro, poi, evidentemente non hanno trovato nulla di loro interesse. Così si sono spostati di pochi metri. Al “Frisi”, dopo essere entrati dal bagno al primo piano, hanno trovato qualcosa di loro gradimento. Si sono portati via, infatti, materiale da laboratorio, compresi alcuni cronometri digitali. Mistero sui responsabili del furto. Il commissariato di Polizia di viale Romagna sta indagando. L’episodio, comunque, rischia di riaccendere le polemiche sulla scarsa sicurezza negli istituti scolastici.

Resta a piede libero anche l’autore del furto con strappo ai danni di un’anziana in via Solferino. La donna, 79 anni, stava tornando a casa, quando è stata affrontata da un individuo. Che le si è parato di fronte, le ha strappato una catenina d’oro dal collo ed è scappato. In base alla descrizione fornita dall’anziana alla Polizia si tratterebbe di un nordafricano tra i 25 e i 35 anni, 1,75 metri circa di altezza, capelli corti e barba incolta. Anche in questo caso sono in corso accertamenti. La signora, oltre alla catenina, non ha subito ulteriori danni fisici e materiali.