Ponte sul Lambro, il parapetto di via Colombo continua a fare acqua

Sono passati tre mesi dall’incidente che ha causato lo sfondamento di una delle due protezioni, ma nessuno ha ancora effettuato la riparazione
Due cancellate tenute insieme dal fil di ferro. Dopo tre mesi il parapetto del ponte di via Colombo sul Lambro non è stato ancora riparato. Lo squarcio aperto lo scorso 1 luglio da un automobilista distratto è ancora lì, messo in sicurezza con due cancelli di quelli che normalmente vengono utilizzati per motivi di ordine pubblico. Il buco nel parapetto del ponte, a pochi passi dal centro storico, venne “aperto” la scorsa estate da un pensionato cui scappa il piede della frizione durante una manovra. La sua auto si fermò proprio sul bordo del ponte, con buona parte del muso che sporgeva sull’alveo del fiume in secca.
Una situazione analoga a quella che si è verificata poche ore fa sul cavalcavia di via Turati, dove una macchina ha rischiato di finire nella sottostante piazza Castello se non fosse stato per il parapetto che ne ha bloccato la corsa. Due incidenti simili, con danni altrettanti analoghi che attendono di essere riparati per eliminare un motivo di pericolo per i passanti e anche una causa di degrado generale dell’arredo urbano.