Monza, tenta di rapinare due lucciole: denunciato

14 settembre 2016 | 12:55
Share0
Monza, tenta di rapinare due lucciole: denunciato

Le due donne hanno dichiarato agli uomini in divisa di aver subito un tentativo di rapina sotto la minaccia di un coltello.

Tentata rapina ai danni di due lucciole: denunciato a piede libero. Il fatto è accaduto questa notte, alle ore 2 circa, in via Stucchi. Nel corso del servizio di controllo del territorio, volto a contrastare il fenomeno della prostituzione, una volante della Polizia Locale di Monza ha notato nel parcheggio dietro al cimitero due prostitute intente a conversare con un uomo.

Questo, alla vista degli agenti, è saltato in sella alla sua bicicletta dandosi alla fuga. Avvicinate le due donne, entrambe di origine romena, hanno dichiarato agli uomini in divisa di aver subito un tentativo di rapina sotto la minaccia di un coltello. Raccolta la testimonianza delle due lucciole la pattuglia è partita all’inseguimento dell’uomo. Raggiunto e fermato, il 27enne originario di Brugherio, avrebbe detto ai vigili di essersi accostato alle due donne semplicemente per compiere degli apprezzamenti. Su di lui non è stato trovato alcun coltello.

Portato presso il comando di via Marsala, e avvisato il Pm di turno, l’uomo è stato denunciato a piede libero per tentata rapina. Una delle due ragazze ha sporto querela di parte.