Patto per Milano e il deputato Rampi (Pd) rilancia la metro per Vimercate

Firmato il patto da 2 miliardi tra il governo e il comune di Milano per futuri investimenti: il vimercatese spera di avere la sua parte con il prolungamento della M2 fino a Vimercate.
Firmato il patto da 2 miliardi tra il governo e il comune di Milano per futuri investimenti: il vimercatese spera di avere la sua parte con il prolungamento della M2 fino a Vimercate.
Nell’incontro avvenuto pochi giorni fa a Milano, Matteo Renzi insieme al sindaco Giuseppe Sala hanno firmato un accordo che prevede un investimento complessivo di due miliardi per Milano e la sua area metropolitana. Fra i progetti previsti anche il prolungamento della metropolitana fino a Monza: un investimento per abbattere il traffico e unire le due città che fa sperare anche il vimercatese:
“La presenza del prolungamento della M5 fino a Monza nel Patto per Milano è un’ottima notizia e un segno di un cambio di passo anche rispetto alla relazione tra Milano e il resto della Lombardia e con la Brianza in particolare – afferma il deputato del Pd Roberto Rampi (in foto a destra), per anni vicesindaco di Vimercate – Ed al contrario di molte interpretazioni è un ottimo segnale per far ripartire su gambe nuove anche quello della M2 fino a Vimercate, fondamentale tanto nella logica del trasporto dei pendolari che per il collegamento di a importanti centri di impresa e innovazione come Brugherio e Agrate ad esempio. Naturalmente a patto che ognuno faccia fino in fondo la sua parte.”
E la metropolitana è un sogno che la Brianza Est si porta avanti da diversi decenni con continue delusioni dovute principalmente alla mancanza di finanziamenti stanziati. Se questo patto per Milano potrà portare anche investimenti in Brianza è ancora tutto da vedere. Per ora i brianzoli possono continuare a sognare.