Tribunale di Monza, da oggi la neo Presidente è Laura Cosentini

Nuova Presidente Laura Cosentini che, lasciato l’incarico di presidente della sezione finanza e banche del Tribunale civile di Milano, ha sostituito Anna Maria Di Oreste.
Cambio della guardia presso il Tribunale di Monza, la nuova Presidente di Palazzo di Giustizia è Laura Cosentini che, lasciato l’incarico di presidente della sezione finanza e banche del Tribunale civile di Milano, ha sostituito Anna Maria Di Oreste.
La sua presentazione ufficiale si è svolta ieri, nell’aula della Corte D’Assise del Tribunale, alla presenza del Procuratore Capo Luisa Zanetti, del Prefetto di Monza Giovanna Vilasi e di magistrati ed avvocati del foro di Monza.
Il Tribunale di Monza, conosciuto per la sua efficienza nonostante la carenza di personale, attende da anni una risposta dal Ministero per veder alleggerire il proprio carico di lavoro, concetto ribadito alla neo Presidente dal Procuratore Capo Zanetti. Anche il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti ha speso parole di stima ed appoggio per le attività svolte dal Palazzo, promettendo supporto alle strutture giudiziarie monzesi, tra l’altro in parte da poco trasferitesi nella nuova sede attigua di piazza Garibaldi. La nuova Presidente ha chiuso la sua presentazione ufficiale promettendo di battersi per la soluzione del problema organico e dicendosi preoccupata ma felice della sfida nel gestire uno degli otto più grandi uffici giudiziari del paese.