Un lettore domanda al giornale: “Perchè a Monza c’è tutto questo degrado?”

22 settembre 2016 | 11:01
Share0
Un lettore domanda al giornale: “Perchè a Monza c’è tutto questo degrado?”

Un lettore ci fa notare come quel tratto di Monza sia in uno stato di degrado e del fatto che nessuno abbia ancora mosso un dito a riguardo. #FOTO

Caro giornale, mi rivolgo a voi perchè non mi capacito di come la nostra città possa essere ridotta in condizioni simili.

Percorrendo la tratta che mi porta da via Lecco fino a via Vespucci ho notato come la città in cui viviamo riversi in uno stato di vero e proprio degrado.

Possibile che nessuno voglia muovere un dito? Davvero a nessuno interessa di sistemare le nostre strade piene di buche? O di cancellare dai muretti e dalle case disegni volgari e assolutamente irrispettosi?

Spero che voi possiate fare qualcosa a riguardo perchè sarebbe davvero un peccato lasciare la città in uno stato così.

———————————–

Caro Lettore,

molti articoli nel nostro giornale hanno trattato la questione del degrado cittadino. Che si tratti di buche stradali, dei graffiti sui muri o dei rifiuti abbandonati nelle varie vie. Servono? A volte sì, a volte no. Su nostre segnalazioni in passato ci sono stati interventi del Comune di Monza per sistemare ciò che non andava. Una volta l’anno, è giusto ricordare l’attuale amministrazione, assieme a molti cittadini, organizza una giornata in cui scopa e paletta, pennello e colori, dà una sistemata ad alcune zone. Le foto da lei fatte ritraggono il terribile sottopassaggio di viale Libertà per il quale la giunta ha stanziato dei fondi per la sistemazione. L’intervento riguarda anche quello di via Rota. Presto dovrebbero partire i lavori.
Il punto, però, è un altro: quanto dureranno intonsi? Perchè nelle strade di Monza (ma non solo), c’è così poco rispetto del bene comune? Domande retoriche? Non penso, vista la situazione da lei ben raccontata e documenta con le foto.

Grazie per averci scritto e… grazie per la sua denuncia.