Varedo, in carcere per spaccio: era latitante da 4 anni

Era latitante da 4 anni, ora la sua libertà è finita. Arrestato a Varedo un marocchino senza fissa dimora. Dovrà scontare una condanna ad un anno e quattro mesi per spaccio.
Da oltre quattro anni doveva trovarsi in carcere per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Ma si aggirava ancora per le strade di Varedo come un uomo libero. Ieri sera, però, all’improvviso, i suoi desideri di indipendenza sono svaniti. E, con essi, la sua latitanza. Così R.A., un marocchino di 35 anni, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicato, ora si trova nella Casa circondariale di Monza. Dovrà scontare un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Busto Arsizio il 28 luglio del 2012. La pena a cui era stato condannato è di un anno e quattro mesi. Assolte le formalità di rito, sarà l’Autorità Giudiziaria competente a decidere il suo destino.
L’arresto di R.A. è arrivato nell’ambito di un’operazione congiunta degli uomini della Stazione dei Carabinieri di Varedo e di quelli della Compagnia di Desio. Ieri il controllo del territorio nel Comune brianzolo ad ovest di Monza si è soffermato in particolare sul bar London e Premiere. I militari intervenuti hanno identificato 20 persone, tutti clienti del locale. Il marocchino, invece, è stato fermato sulla via all’esterno del bar. I controlli hanno subito evidenziato il suo stato di pregiudicato, con tanto di condanna da scontare. Sicuramente per lui, a differenza della maggior parte delle persone, il 20 settembre ha significato la fine di qualcosa di più dell’estate.