Velo Club Sovico: la stagione sta finendo ma continuano le emozioni con gli atleti

21 settembre 2016 | 00:10
Share0
Velo Club Sovico: la stagione sta finendo ma continuano le emozioni con gli atleti

Anche negli ultimi scampoli di stagione sportiva, il Velo Club Sovico è protagonista grazie ai suoi atleti.

Anche negli ultimi scampoli di stagione sportiva, il Velo Club Sovico è protagonista grazie ai suoi atleti.

Lorenzo Gobbo, al rientro domenica dopo un periodo di stop per un infortunio, è stato capace di tagliare il traguardo del “Trofeo Fattoria Pasquè” in seconda posizione, battuto allo sprint solo da Alessandro Motta (Molinello Servetto).

La gara, disputata a Bernate di Casale Litta in provincia di Varese, era riservata alla categoria Esordienti e valida anche come prova conclusiva della Challange CicloVarese. Grazie al secondo posto conquistato, il giovane atleta in maglia gialloblù, alla seconda stagione nella categoria, ha fatto sua la classifica generale della manifestazione totalizzando 27 punti. Il Velo Club Sovico ha festeggiato anche l’affermazione finale nella classifica riservata ai team.

A Bernate si è piazzato anche il tredicenne Gabriele Tagliani che, tra i “primo anno” è giunto nono facendo felici i direttori sportivi. Ad una sessantina di chilometri da Casale Litta era in programma la prestigiosa Coppa cinque Laghi, gara per Allievi, organizzata dal Team Ciclistica Erbese. La competizione comasca onorata dalla presenza di una novantina di atleti si è conclusa con la volata di un gruppo non molto folto; la vittoria è andata a Nicolò Parisini (Busto Garolfo), Francesco Carollo (Giovani Giussanesi) ha concluso al secondo posto e Christian Proserpio ha portato la maglia del Velo Club Sovico sul terzo gradino del podio.

Il sedicenne atleta della compagine presieduta da Maurizio Canzi, dopo essersi piazzato al secondo posto la scorsa settimana a Cavaria, dimostra di essere in un buon momento di forma. Da elogiare anche la prova del resto del team e in particolare di Andrea Figini; pimpante e determinato, con il proprio lavoro, ha dato un contributo importante per il piazzamento ottenuto dal compagno.