Campionato Promozione: pareggio casalingo per Arcore contro Bresso

Partono molto propositivi e con la giusta grinta agonistica i nostri ragazzi. Al 2′ minuto cross di Farina e presa alta in uscita di Castoldi.
Partono molto propositivi e con la giusta grinta agonistica i nostri ragazzi. Al 2′ minuto cross di Farina e presa alta in uscita di Castoldi. Risponde il Bresso con il numero 2 Castoldi ed é angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto. Gol! 5 minuto discesa di Farina che crossa tagliando tutta l area per l accorrente Crimaldi che batte in uscita Castoldi. Il Bresso non ci sta e con rapide e precise ripartenze mette in apprensione il nostro reparto difensivo. Bertini commette fallo sul numero 8 Albertini e viene ammonito da Marcassoli. Sul pallone Albertini, ma il pallone é preda di Calamita.
I nostri ragazzi costringono gli avversari a giocare di rimessa, ma rimangono sempre pericolose ed ordinate le loro ripartenze. I nostri pericoli per gli ospiti arrivano sempre sulla corsia laterale di sinistra. Farina crossa per Bottazzo che impatta male il pallone e la palla esce a lato. Al minuto 24 la prima vera occasione per il Bresso. Tiro dal limite di Mondini e palla che esce di un soffio a lato. Elli in fallo tattico su Borsotti l’ arbitro concede la norma del vantaggio e poi lo ammonisce. Palla gol da calcio d’angolo per i nostri ragazzi, la palla attraversa tutta l’area piccola, dove Ciotta non arriva al tapin vincente per pochissimo. La trama di gioco é la stessa. supremazia territoriale dei nostri ragazzi e il Bresso costretto a rapide ripartenze.
Il primo tempo termina con la nostra formazione meritatamente in vantaggio sul piano del gioco e della giusta grinta agonistica espressa.
Secondo tempo 45′ + 4′ Recupero
Nessun cambio per entrambe le formazioni ad inizio ripresa. Il ritmo di gioco é piú lento e favorisce il nostro possesso palla. In 6 minuti da inizio ripresa due gli angoli a nostro favore e un tiro dal limite di Crimaldi fuori dallo specchio. Bresso che accenna solo timide e sporadiche reazioni senza avvicinarsi mai all’area di Calamita.
Primi cambi della gara per il Bresso al 15′ entra Petrone per Albertini e Epoli per Cazzaniga. Contromosse di Davide Bosis entra Maletti per Rebuschi e Borgonovo per Ciotta. Spinge meglio ora il Bresso sulle corsie laterali guadagnando 2 angoli in pochi minuti e costringendo i nostri ragazzi ad arretrare il proprio baricentro. Ultimo cambio per Bosis. Esce fra gli applausi l’autore del gol Crimaldi per Valsecchi.
Sussulto e pareggio del Bresso Gol di Ghidelli che porta le sorti dell’incontro in paritá, con un tiro dal limite che batte Calamita. Dai cambi effettuati é un Bresso piú combattivo e propositivo. I nostri ragazzi non accusano il colpo e continuano ad attaccare. Bella azione di Redaelli che sbaglia solo il tiro finale, ma non c’è più tempo per vincere e l’abitro dopo 4 minuti di recupero fischia la fine dell’incontro.
Campionato Lombardia Promozione gir. B
Campo: Comunale di Arcore
Casati Calcio Arcore – Bresso Calcio 1-1 (1-0)
Gol: 5′ Crimaldi (C) 76′ Ghidelli (B)
Sostituzioni: 60′ Petrone 61′ Cazzaniga (B) 64′ Maletti 66′ Borgonovo 75′ Valsecchi (C)
Ammonizioni: 8′ Bertini 66′ Battaglia 91′ Battaglia (C) 24′ Elli 72′ Donati 92′ Ghidelli (B)
Calci d’angolo: 10-4 (6-1)
Terna arbitrale
Arbitro: Marcassoli sez. Bg
Assistente: Brambilla Sez. Lc
Assistente: Paredi Sez. Co
Note: Terreno in perfette condizioni sole estivo. Usciamo dal Comunale con la consapevolezza di essere un gruppo compatto e di aver preso un punto e fermato la prima in classifica. Giusto rammarico per la poca incisività e lucidità sotto porta nel primo tempo
Davide Bosis – Bene noi il primo tempo e meglio loro nel secondo tempo. Un pareggio a denti stretti per le occasioni avute e sciupate nel primo tempo –
Le formazioni
Casati Calcio Arcore
Calamita (6) Redaelli (6.5) Farina M. (7.5) Bertini (6.5) Battaglia (6) Borsotti (6) Rebuschi (7) Bottazzo (7) Galati (7) Ciotta (6.5) Crimaldi (7.5)
Panchina: Fornasari Maletti (s.v.) Sala Scarfone Valsecchi (s.v) Assi Borgonovo (s.v)
ALL. Davide Bosis (7)
Uomo partita Casati Calcio Arcore: Farina Manuel Qualità grinta e spina nel fianco del Bresso sulla sua fascia di competenza. Dai suoi piedi sono passati i palloni più pericolosi. A Crimaldi il merito del temporaneo vantaggio e il lavoro espresso in fase di interdizione.
Bresso Calcio
Castoldi Agosta Formato Mondini Dorati Zora Cesana Albertini Epoli Elli Ghidelli
Panchina: Biazzi Pigazzini Petrone Cazzaniga Alcamo Menghetti Zumpan
ALL. Quattromini Fabio