Crolla ad Annone il ponte sulla Statale 36 #foto #video

28 ottobre 2016 | 18:13
Share0
Crolla ad Annone il ponte sulla Statale 36 #foto #video

Disastro ad Annone Brianza dove nel tardo pomeriggio di venerdì si è verificato un cedimento sulla rampa di uscita dalla Statale 36.

Disastro ad Annone Brianza dove nel tardo pomeriggio di venerdì 28 ottobre si è verificato il cedimento del cavalcavia lungo la strada provinciale n.49 che passa sopra alla Statale 36. Un camion e un’auto che stavano transitando sono letteralmente precipitati sulla carreggiata sottostante. Il mezzo pesante piombato sulla Statale 36 ha schiacciato un’auto che viaggiava sulla carreggiata sud.

Diversi i veicoli coinvolti, non si sa ancora il numero esatto, alcuni stavano transitando sotto il ponte, altri invece lo stavano utilizzando e sono finiti nella voragine assieme al tir.


Sul posto gli interventi dei soccorritori
: tre ambulanze, due auto mediche e anche l’elicottero da Milano. Allertati i Vigili del Fuoco e la Polstrada.

Al momento il bilancio è di un morto e di diversi feriti. Il conducente del camion sarebbe già stato portato all’ospedale con più traumi. Soccorsi anche tre bambini in codice giallo. Illeso l’autista dell’auto rossa che stava transitando sulla carreggiata sottostante e rimasta sotto al camion precipitato.
La Statale 36 è chiusa in entrambi i sensi di marcia dal km 41 al km 100. Anas, che ha in gestione la Statale 36, per ridurre i disagi alla circolazione, ha deviato il traffico in direzione Nord con uscita obbligatoria a Erba-Como e in direzione Sud a Pescate.

ponte_annone-1-510x680

ponte_annone-3-510x383

annone_ponte_crollato-600x320

Foto gentilmente concesse da Lecco Notizie
Video: YouReporter.it