Diavoli Rosa, serie D under 18: i rosanero cedono 3-1 contro Abbiategrasso

I ragazzi di coach Bolognini al termine di quattro set combattuti cedono ai milanesi per 3 set a 1.
Dopo il debutto casalingo amaro che ha visto i nostri Diavoli cedere per 3 set a 0 contro Almevilla, i rosanero sono chiamati a riscattarsi nella seconda giornata di campionato che li vede impegnati in trasferta contro Asd Volley Club Abbiategrasso. Il riscatto da parte dei ragazzi di coach Bolognini purtroppo non arriva e al termine di quattro set combattuti cedono ai milanesi per 3 set a 1.
Inizio di gara ottimo da parte dei brianzoli che partono con un perentorio 2-8, vantaggio che permane fino a quasi metà set quando i locali rientrano facilmente in gara spinti anche dai molteplici errori commessi dai rosanero, ed impattano sul 12-12. La rimonta da parte dei milanesi viene completata fino a chiudere il set 25-20. L’avvio del secondo parziale è fotocopia del precedente coi Diavoli che riescono subito a piazzare l’allungo del 2-7 ma che con altrettanta facilità si fanno rimontare dai padroni di casa. Il set prosegue in un susseguirsi di emozioni con numerosi capovolgimenti sul fronte del punteggio che danno vita ad un set lungo e combattuto e che il sestetto di coach Bolognini riesce ad aggiudicarsi con maggior determinazione 26-28. L’intensità della gara continua anche nel terzo e il quarto set: le due compagini danno vita ad una battaglia e lottano punto a punto; in ambedue i parziali sono però i locali a piazzare nel finale l’allungo decisivo per chiudere 25-20 il terzo e 25-23 il quarto ed ultimo set per il 3-1 definitivo.
Marco Bolognini, Primo allenatore: “Sconfitta maturata dal disordine e dalla cattiva gestione degli errori nel corso della gara tanto nei momenti cruciali del match quanto quando godevamo di un notevole vantaggio sugli avversari che avremmo dovuto gestire con scrupolo, continuando a far la nostra gara. Queste situazioni, qualunque sia l’entità della gara o dell’avversario, non posso assolutamente accadere. Nota lieta della serata è stato sicuramente l’approccio alla gara che ci ha permesso di mostrare una qualità di gioco migliore rispetto alle precedenti uscite anche se ognii singolo ragazzi hanno le carte in regola per far molto meglio di quello che si è visto stasera.”
I ragazzi di coach Bolognini cercheranno il riscatto e la prima vittoria stagionale in Serie D, sabato 29 ottobre alle ore 21 a Limbiate contro i padroni di casa dello Zeroquattro Volley.
Diavoli Rosa U18/Serie D
– 2°giornata, 22 ottobre 2016
Asd Volley Club Abbiategrasso Vs Diavoli Rosa Brugherio 3-1
(25-20, 26-28, 25-20, 25-23)
Diavoli Rosa Brugherio: Jacopo Biffi, Thiago Giannini (3), Federico Sfondrini (1), Sergio Parrinello, Matteo Cremonesi (K)(10), Guglielmo Battagliarin (11), Valerio Farina, Teodoro De Nisi (6), Riccardo Sacchi (4), Pietro Evangelisti (8), Andrea Innocenzi (2), Stefano Totaro (L), Simone Roversi (L).
1° allenatore: Marco Bolognini
2° allenatore: Marco Donnarumma
Dirigente: Francesco Quaglino
foto archivio MBNews