Fagiolata contro la povertà venerdì prossimo all’Arengario

19 ottobre 2016 | 16:06
Share0
Fagiolata contro la povertà venerdì prossimo all’Arengario

Venerdì 17 ottobre sotto i portici dell’Arengario, si terrà una cena a base di pasta e fagioli in occasione della Giornata mondiale contro la povertà.

 In occasione della Giornata mondiale contro la povertà, che si svolge ogni anno il 17 ottobre, venerdì prossimo sotto i portici dell’Arengario, dalle 19 alle 22, si terrà una cena a base di pasta e fagioli cui parteciperanno volontari di varie associazioni, persone senza fissa dimora e cittadini. La cena sarà preparata da una classe dell’Istituto Olivetti.

Ad organizzare l’evento, promosso e coordinato dal Comune, gli scout, City Angels, CRI Monza e Villasanta, Conferenza San Vincenzo dell’Asilo Notturno e comuni cittadini che hanno risposto all’appello dell’amministrazione comunale. In campo anche “Pane e rose”, rete che sta lavorando per promuovere la lotta allo spreco alimentare, che allestirà al riguardo una mostra con gli elaborati preparati sul tema dagli studenti del liceo artistico Nanni Valentini. La Giornata mondiale contro la povertà è stata istituita nel 1993 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con l’obiettivo di promuovere misure efficaci contro povertà e indigenza in tutti i paesi del mondo.