Giussano, 50 grammi di coca nel cuscino: finisce in manette

5 ottobre 2016 | 13:54
Share0
Giussano, 50 grammi di coca nel cuscino: finisce in manette

Un pregiudicato di 31 anni è stato fermato dai carabinieri di Giussano mentre rincasava. Nel suo appartamento sono stati trovati 50 grammi di cocaina nascosti nel cuscino.

Giussano, 3 ottobre. Erano da poco passate le 23 quando i carabinieri della stazione locale hanno notato una loro “vecchia conoscenza” che rincasava con fare sospetto nella propria abitazione di via Cavour.

Prima passi sempre più veloci, poi, vista la pattuglia che lo raggiungeva, di corsa verso la porta di casa. Ma i carabinieri lo stavano ormai braccando, riuscendo a impedire che l’uomo si asserragliasse all’interno.

Questa “vecchia conoscenza” era un pluripregiudicato di 31 anni di origini marocchine, disoccupato e sottoposto a obbligo di firma. Non un volto nuovo per le Forze dell’Ordine quindi, motivo per cui hanno deciso di effettuare un accertamento.

Scelta rivelatasi azzeccata: a seguito della perquisizione i carabinieri di Giussano hanno infatti rinvenuto nell’appartamento una busta contenente 50 grammi di cocaina. Questa era stata nascosta all’interno della federa del cuscino, luogo che però non è sfuggito al controllo dei militari dell’Arma.

L’uomo è stato arrestato e la mattina successiva del 4 ottobre il Tribunale di Monza ha convalidato il fermo. Il processo è invece atteso per il 9 ottobre, quando egli dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la stessa che lo aveva portato a una condanna in passato.