Lesmo, area cani chiusa: proteste. Il sindaco: “La riapriremo, ma non lì!”

Dopo la chiusura dell’area cani di via Maggi a Lesmo, le lamentele si spostano in via Modigliani. I residenti non ce la fanno più.
Dopo la chiusura dell’area cani di via Maggi a Lesmo, le lamentele si spostano in via Modigliani. I residenti non ce la fanno più, ma il sindaco Roberto Antonioli assicura: “L’area cani ci sarà e sarà regolamentata!”.
Lo spazio in questione era stata chiusa dopo le numerose lamentele dei residenti dell’adiacente condominio a causa degli schiamazzi fino a tarda ora. Il primo cittadino ci tiene a precisare: “L’area di sgambatura in via Maggi era un tentativo, abbiamo approfittato dello spazio-cuscinetto tra la zona residenziale e quella industriale. Ne avevamo affidato la gestione ad un’associazione che, però, non ha proseguito. Ecco perchè non è mai stata regolamentata ed è stata chiusa”.
A protestare, adesso, sono gli abitanti di via Modigliani. Proprio lì, infatti, in mancanza di un’area apposita, si recano padroni e cani per i loro giretti quotidiani e ne disturbano a quiete. “L’ingresso ai cani è interdetto nei giardini di via Modigliani. Il 14 ottobre ci sarà la riunione per parlare dell’area cani che sarà regolamentata ed attrezzata. L’idea è quella di affidarla nuovamente ad un’associazione che si occupi della gestione. La zona adatta è quella dell’isola ecologica, servita anche dalla nuova ciclabile Lesmo-Camparada”, ha continuato il sindaco.