Scappa ubriaco a 150 km/h. Denunciato 31enne

5 ottobre 2016 | 14:28
Share0
Scappa ubriaco a 150 km/h. Denunciato 31enne

Ubriaco sfreccia a bordo della sua auto a folle velocità nel centro cittadino. Dunciato 31enne. Il fatto è accaduto il 30 settembre scorso a Monza.

Ubriaco sfreccia a bordo della sua auto a folle velocità nel centro cittadino. Dunciato 31enne. Il fatto è accaduto il 30 settembre scorso a Monza. La Polizia Locale, impegnata in un servizio di controllo in via Bergamo, ha notato una Fiat 500 grigia che percorreva la strada a tutta velocità. Gli agenti hanno immediatamente intimato l’alt mostrando la paletta, ma il conducente invece di fermarsi ha proseguito la sua folle corsa dandosi alla fuga.

Ne è nato così un inseguimento da film a sirene spiegate in via Lecco e viale Libertà. Una guida sconsiderata: l’uomo, che viaggiava ad una andatura di 150km/h non ha rispettato alcuna segnaletica mettendo in serio pericolo la vita dei passanti. Tra le vie di Monza poi, alla rotatoria di viale Stucchi, il guidatore ha fatto perdere le tracce di sè.

I vigili hanno provveduto a diramare una nota di ricerca in tutta la Lombardia con i dettagli della vettura e la targa parziale. Dopo soli  5 minuti i carabinieri di Usmate Velate lo hanno rintracciato e fermato. L’uomo, 31 anni residente a Correzzana, presentava un tasso alcolemico di 2,36 g/l. Impiegato in un locale in via Bergamo ha una lunga lista di precedenti tra cui spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Per lui è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e tutta una serie di sanzioni.