Monza, viale Sicilia inseguimento con incidente: è caccia al ladro

Correva a bordo di un’auto rubata, per scappare ha tamponato una coppia che viaggiava su una Smart.
Hanno fatto appena in tempo a vedere i fari di un’auto nello specchietto retrovisore, che questa gli era già alle spalle a folle velocità, poi lo schianto. Se la sono vista brutta due fidanzatini che ieri sera sono stati tamponati da un malvivente in fuga dai carabinieri su un’auto rubata. Per loro fortuna se la sono cavata “solo” con un colpo di frusta e qualche contusione, oltre ad un gran spavento.
E’ successo nella tarda serata di ieri, dopo che una mercedes classe E guidata da un ignoto (al momento) malvivente, ha ignorato l’alt di una pattuglia dei carabinieri ferma in viale Sicilia per effettuare dei controlli. Il conducente del veicolo, alla vista dei militari, invece di fermarsi, ha accelerato per guadagnarsi la fuga. Inseguito dai carabinieri, dopo circa due chilometri di corsa a folle velocità, l’uomo ha tentato di superare una Smart con a bordo una coppia che stava facendo rientro a casa dopo una serata trascorsa in compagnia, finendo per tamponarla.
Abbandonato il suo veicolo incidentato, l’automobilista si è dato alla fuga. I carabinieri, dopo aver prestato soccorso ai due occupanti dell’auto tamponata, hanno scoperto che la Mercedes era stata rubata. Al suo interno vi erano numerosi arnesi da scasso. I due ragazzi rimasti vittima dell’incidente, ventuno anni lei e trentuno lui, sono poi stati visitati in pronto soccorso e dimessi con lievi traumi da impatto e colpo di frusta.