Prima prova nazionale Cadetti di spada: bene per Brianzascherma

In gara a Novara per la Brianzascherma 5 spadisti ed una spadista, che hanno mantenuto ad un buon livello il prestigio della società monzese.
Si è svolta a Novara la due giorni dedicata alla prima prova nazionale Cadetti di spada, gara alla quale hanno partecipato oltre 700 schermidori provenienti da tutta Italia.
In gara per la Brianzascherma 5 spadisti ed una spadista, che hanno mantenuto ad un buon livello il prestigio della società monzese.
Nella spada maschile da registrare l’ottima posizione conquistata da Lorenzo Pedretti, il quale, con una prova assai positiva, sfiora l’ingresso nei migliori 64, conquistando in tal modo il diritto a partecipare alla prossima qualificazione nazionale nella superiore categoria dei Giovani. Nella stessa gara anche Andrea Cimatti, Lorenzo Odetti e Tommaso Ciocca si sono ben difesi, qualificandosi a ridosso dei migliori 128. Discreta infine la prova di Giulio De Francesco, fiorettista prestato per un giorno alla spada,che per poco stava riuscendo a superare il taglio dei gironi iniziali.
Anche nella spada femminile sono pervenute buone notizie, con Camilla Mondelli che, superato il taglio dei gironi, è stata sconfitta per una sola stoccata nel primo assalto di eliminazione diretta che le avrebbe consentito l’ingresso nelle migliori 128 atlete.
La prossima settimana è in programma a Carnago (VA) la prima prova regionale di qualificazione per gli atleti under 14. La Brianzascherma sarà presente con un nutrito numero di piccoli schermidori.
Fonte e Foto: Brianzascherma