Sampietrina, campionato di categoria e specialità: ottimi risultati a Mortara e Arcore

5 ottobre 2016 | 00:10
Share0
Sampietrina, campionato di categoria e specialità: ottimi risultati a Mortara e Arcore

Weekend ricco di risultati e soddisfazioni per atleti, allenatori e dirigenti della ginnastica Sampietrina Seveso impegnati su due fronti: la maschile a Mortara e la femminile ad Arcore.

Weekend ricco di risultati e soddisfazioni per atleti, allenatori e dirigenti della ginnastica Sampietrina Seveso impegnati su due fronti.

La maschile in campo al Palamasucchi di Mortara per la prima prova del campionato di categoria. Ginnasti allievi, junior e senior in gara per il titolo regionale che viene assegnato al ginnasta che ha totalizzato il miglior punteggio su due prove. Gli atleti sevesini si sono bene comportati salendo più volte sul podio. Ad inaugurare la stagione sabato 1° ottobre Luca Santambrogio, nella categoria senior, che si classifica al 2° posto. Simone Bresolin e Davide Sborchia non hanno preso parte alla competizione a causa di un infortunio. Domenica 2 ottobre è invece il turno degli allievi. Nella categoria allievi L3 1° posto conquistato per Mirko Galimberti, 3° posto per Lorenzo Crimi e 10° posto per Edoardo Ponti. Nella categoria allievi L2 10° posto per Ludovico Petrali e 13° posto per Davide Longoni. Nella categoria allievi L1 5° posto per Daniele Somaschini. Soddisfatto l’allenatore Paolo Quarto.

Al Palaunimec di Arcore, domenica 2 ottobre, si è svolta invece la 1^ prova del campionato di specialità femminile. In campo per la categoria junior Melissa Bignotti mentre nella categoria senior Ilenia Manfredi. Ilenia e Melissa molto determinate si sono date battaglia per la conquista del podio e così è stato. Ilenia si è classificata al 2° posto alle parallele asimmetriche e 12esima alla trave mentre Melissa ha ottenuto il 2° posto al corpo libero e il 4° al volteggio. Inizio di tutto rispetto anche per la sezione femminile. Orgoglio sia per l’allenatrice Gabriella Rizzi sia per il Presidente Michele Quarto.

Sampietrina-categoria-1prova-Mortara-2016