Tentano di rubare ferro dalla discarica, arrestati

Furto sventato presso la piattaforma ecologica di Trezzo sull’Adda dove i carabinieri hanno arrestato due pregiudicati intenti a rubare materiale ferroso.
Furto sventato presso la piattaforma ecologica di Trezzo sull’Adda dove i carabinieri hanno arrestato due pregiudicati intenti a sottrarre materiale ferroso.
Erano circa le 21 del 1 ottobre quando gli uomini dell’aliquota radiomobile e della Stazione dei carabinieri di Bellusco hanno sorpreso due uomini che stavano caricando a bordo della loro auto diverso materiale conservato in discarica. I due, un marocchino classe 1975 residente in città e un romeno classe 1994 senza fissa dimora, erano entrati nella piattaforma ecologica scavalcando il muro di cinta: una volta dentro pensavano di agire indisturbati e razziare il maggior numero di oggetti. L’intervento dei militari li ha messi in fuga, ma sono stati comunque arrestati dopo una breve colluttazione: uno dei militari intervenuti, ha subito delle lievi lesioni ed è stato per questo accompagnato presso l’ospedale di Vimercate per essere medicato.
Tutta la refurtiva è stata restituita al centro di raccolta.