Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Ci aspetta un fine settimana movimentato! Non perdetevi la nostra selezione di eventi in Brianza. Mostre, sagre, sport, mercatini, sarà difficile scegliere!
Ce n’è per tutti i gusti questo weekend! Dal Monza Challenge, la prova cronometrata non competitiva al Parco di Monza, alla festa dei dolci. Non possono mancare le mostre artistiche, i mercatini e le varie iniziative in giro per la Brianza. Ecco la nostra selezione di eventi per un fine settimana a prova di bomba!
MONZA CHALLENGE
[Parco di Monza]
Torna l’appuntamento con il “Monza Challenge“, la prova cronometrata non competitiva aperta a tutti sui 4 “Percorsi Reali” del Parco di Monza. L’iniziativa del Monza Marathon Team nata nel 2013 è cresciuta grazie all’entusiamo, il coinvolgimento e la praticità dei runners biancorossi.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MERCATINO VINTAGE E CALDARROSTE IN PIAZZA
[Seregno]
Sabato 19 novembre giornata ricca di divertimento a Seregno con le bancarelle vintage, prodotti artigianali, e oggetti nuovi, vecchi e antichi in piazza Segni e in piazza Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui.
ESCAPE ROOM
[Cavenago]
Una storia di esoterismo e magia avvolta nel mistero… Siete chiusi all’interno di una stanza. Risolvete gli enigmi. Trovate le combinazioni. Avete solo 45 minuti di tempo per uscire! Ecco la prima Escape Room gratuita della Brianza.
Per maggiori informazioni clicca qui.
FESTA D’AUTUNNO
[Nova Milanese]
Continua la Festa d’Autunno a Nova Milanese. Domenica 20 novembre sarà una giornata di festa e musica con bancarelle, hobbistica, prodotti artigianali e degustazioni ispirate ai sapori della stagione. Ma non solo, cioccolata calda, castagne, frittelle, crepes e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui.
FESTA DEI DOLCI
[Arcore]
Appuntamento da non perdere ad Arcore per i più golosi. Domenica 20 novembre, dalle 8.00 alle 20.00, via Umberto I e Largo Vela si animeranno con stand di dolci e cioccolato in occasione della Festa dei dolci.
Per maggiori informazioni clicca qui
CAMMINO GIUBILARE DI SANT’AGOSTINO
[Naviglio Pavese]
Domenica 20 novembre ultima tappa del Cammino giubilare di Sant’Agostino: lunghezza tappa Km 12, 2:30 ore di cammino. Tappa completamente pianeggiante lungo l’alzaia del Naviglio Pavese, con accompagnatori dell’Associazione Cammino di S. Agostino.
Per maggiori informazioni clicca qui.
23° ANNIVERSARIO CENTRO COMMERCIALE GLOBO
[Busnago]
Un weekend memorabile è quello che il Centro Commerciale Globo ha organizzato per festeggiare il suo 23° anniversario. Sabato 19 novembre si tenterà infatti di entrare nella famiglia del GUINNESS WORLD RECORDSTM con la Staffetta di selfie più lunga del mondo, capitanata dalla Facebook star Maryna. Mentre domenica 20 novembre Fabio Rovazzi salirà sul palco di Piazza delle Colonne.
Per maggiori informnazioni clicca qui.
MOSTRA DI PIERALBERTO FILIPPI
[Casatenovo]
La mostra, inaugurata il 12 Novembre fa scoprire al pubblico cinque sculture, pezzi unici, posizionati nel giardino della villa, che guidano i visitatori attraverso il percorso espositivo all’interno della villa del XVI secolo, dove sono collocate altre sculture in marmo e in bronzo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]
Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-Bresson. Da mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MOSTRA VIVIAN MAIER
[Monza]
Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui