Agonistica In Sport: prosegue il progetto per allenare la mente degli atleti

Con l’aiuto di coach professionisti e campioni, a Vimercate prosegue il Progetto di Formazione dedicato ai propri atleti ed ai loro genitori.
Il Settore Agonistico IN SPORT(www.insportsrl.it) prosegue nel suo Progetto di Formazione dedicato ai propri atleti ed ai loro genitori. Alla prima tappa svoltasi a Bollate, ha fatto seguito l’appuntamento di ieri sera (Giovedì 17 Novembre) al Centro Sportivo IN SPORT di Vimercate (Via degli Atleti).
84 partecipanti hanno seguito con attenzione e partecipazione l’incontro coordinato da Ivana Di Martino, famosa ultra-runner con all’attivo diverse imprese sportive estreme (tra le quali “Milano – Bruxelles” in 13 giorni), Laureata in Psicologia Sociale e Coach Professionista, con Luca Borreca, Laureato in Scienze Politiche, Coach Professionista nonché affermato allenatore di nuoto.
L’obiettivo della serata è stato quello di trasmettere le nozioni base per sfruttare al meglio le proprie potenzialità attraversoun ottimale atteggiamento mentale: preparazione, concentrazione e capire l’importanza di vivere il “qui ed ora”. I prossimi appuntamenti di questo percorso di approfondimenti verteranno sulle tematiche dell’alimentazione e del fabbisogno di un atleta agonista.
Si è trattato di un interessante momento di incontro e confronto tra alcuni dei rappresentanti dell’intero Settore Agonistico IN SPORT che, con un totale di 1.152 atleti tra Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Salvamento, Pallanuoto, Running e Triathlon, Tennis e Calcio, costituisce un’importante realtà sul territorio ed un rilevante riferimento per molte società che la identificato come “benchmark” del settore.
La filosofia dell’ “Agonismo” di IN SPORT è affrontare la sfida, mettersi in gioco, allenarsi con costanza e dedizione, dare il meglio di sé ed accettare il risultato sportivamente.
La forza di IN SPORT non risiede nel far crescere il singolo atleta promettente, quanto nel lavorare a livello di squadra, affinché tutti abbiano le possibilità, impegnandosi, di raggiungere i propri scopi. Gli atleti IN SPORT sono innanzitutto squadra, team, unione e coesione. Un ampio Staff Tecnico composto da 35 professionisti consente di seguire gli atleti sia sotto il punto di vista psichico che motorio, nella piena consapevolezza educativa della loro complessità, affinché la crescita non sia solo mirata al miglioramento di risultati sportivi ma anche e soprattutto di aspetti valoriali.
Questa iniziativa rientra nel Progetto “Movement”: il programma di ampio respiro incentrato sul “movimento” inteso come lotta alla sedentarietà e strumento di salute che, per la Stagione 2016-2017, IN SPORT sta promuovendo tra la popolazione attraverso eventi totalmente gratuiti.