Aria di festa per i bambini di Arcore: al via il Natale Arcorese

Il Natale Arcorese inizierà sabato 26 novembre con decorazioni e lettere a Babbo Natale e proseguirà fino a domenica 5 dicembre. Tutti gli appuntamenti nell’articolo.
Aria fredda e prime nevi sulle montagne: si avvicina il Natale. Ad Arcore si parte sabato 26 novembre con una serie di iniziative per vivere la festività nel migliore dei modi, il Natale Arcorese.
“È la prima volta che organizziamo questa iniziativa. In questo modo l’amministrazione vuole creare una rete di collaborazione tra diverse realtà del territorio come i commercianti ed alcune serre, il tutto condito dall’occasione perfetta del Natale. Cultura, commercio ed arte botanica si uniscono sotto la supervisione di comune, biblioteca e fondazione San Giuseppe”, ha precisato l’assessore alla cultura Paola Palma.
La prima giornata, quella di sabato 26 novembre, sarà dedicata alla decorazione delle vetrine presso Lo Sciame Libri in via Gilera 110 alle ore 15, per i bambini dai 6 ai 10 anni, e alle ore 16.30, per i più piccoli. Alle ore 16.30 i bambini dai 3 ai 7 anni potranno scrivere la loro lettera a Babbo Natale presso La Serra Social Green di via Trento e Trieste 1.
Letture, decorazioni e ricilo creativo per i bambini si alterneranno nei weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre e nei sabati 10 e 17 dicembre. Tanto attesa e originale la data di domenica 18 dicembre in cui si terrà il laboratorio di cake design alle ore 10 e alle ore 16 presso Lo Sciame Libri per i bambini dai 4 ai 10 anni.
Per arrivare preparati anche all’Epifania, il Natale Arcorese si concluderà con l’ultima data di domenica 5 gennaio con il laboratorio di cucito. In questa occasione i più grandi tra i 6 e i 10 anni saranno invitati presso la Libreria Il Girotondo di via Manzoni 35 a preparare la loro calza della befana.
Tutti i dettagli del programma nel volantino (qui sotto) o su Facebook (clicca qui).