ASDK Scuola di Karate: Dominique Crippa di nuovo l’emozione del Tatami

La pluricampionessa Monzese Dominique Crippa, dell’ASDK Scuola di Karate, è tornata a gareggiare dopo il grave infortunio.
La pluricampionessa Monzese Dominique Crippa dell’ASDK Scuola di Karate, già vincitrice di due titoli Italiani, uno Europeo e due Mondiali a squadre, è tornata a gareggiare dopo un grave infortunio avvenuto il 12 febbraio scorso.
Dopo nove mesi di fermo, il 5 Novembre, alla Golden Cup di Velletri (RM) organizzata dalla F.I.K., dalla FIK (federazione Italiana Karate) si è rimessa in gioco conquistando un oro a squadre e un argento individuale di Kata Femminile Senior (categoria 18 – 35 anni) contribuendo all’eccellente risultato di palestra, conquistato con 8 ori 3 argenti e 5 bronzi. Dominique ringrazia tutti coloro che, ognuno con il proprio ruolo, l’hanno accompagnata in questi lunghi 9 mesi e supportata in questo difficile percorso riabilitativo, non solo fisico ma soprattutto psicologico.
I ringraziamenti vanno al Prof. Claudio Manzini e alla sua équipe medico/infermieristica della clinica Zucchi che, nel ricostruirle con estrema professionalità il legamento crociato anteriore, hanno preso a cuore l’atleta monzese fin dal primo momento. A Giulio Canali, suo fisioterapista, che l’ha seguita nelle fasi pre e post operatorie con affetto e tenacia. Ai suoi genitori, agli amici, ai compagni di palestra e in particolare a Elisa Orsi, sua capitana, avversaria e amica, per non averla mai lasciata sola. Alla Maestra Nadia Ferluga, che ha saputo trasmetterle la sua inesauribile energia, anche da lontano, nei viaggi verso la sua amata India. E infine, ma non ultima, a Barbara Viale che l’ha sempre incoraggiata. Oggi più che mai ha voluto condividere con tutti la gioia di aver ritrovato quell’entusiasmo che prova nel praticare il suo sport di sempre.
Fonte “ASDK Scuola di Karate”