Basket. Continuano le vittorie dell’Eureka Starlight: ora è da sfatare il tabù casalingo

Seconda vittoria consecutiva per la compagine dell’Eureka Starlight, che vincendo a Robbiano, mantiene l’imbattibilità stagionale nelle sfide esterne.
Seconda vittoria consecutiva per la compagine dell’Eureka Starlight, che vincendo a Robbiano, nel match valido per la sesta giornata di andata del campionato di serie C di basket femminile, mantiene l’imbattibilità stagionale nelle sfide esterne. “In trasferta vinciamo sempre ma incredibilmente dobbiamo sfatare il tabù delle partite interne. Abbiamo sempre perso in casa, e sempre vinto in trasferta. Speriamo che settimana prossima si possa sfatare il tabù casalingo”. Scherza, ironizza, il vice allenatore Luca Rigamonti, consapevole che l’Eureka deve anche sbloccarsi nelle sfide casalinghe.
Lo stesso Rigamonti ci racconta la vittoria esterna in quel di Robbiano “L’analisi della sfida di sabato è la stessa delle sfide già archiviate. La squadra gioca bene, e soprattutto in fase difensiva, siamo veramente attente e concediamo poco. Purtroppo soffriamo troppo nel vincere le partite. Allunghiamo sul +10 o +11 e non riusciamo a chiudere definitivamente la partita, concedendo alla formazione avversaria di rientrare. Però la squadra c’è. Facendo anche un confronto con Robbiano, loro hanno giocato più individualmente, mentre l’Eureka Starlight, ha dimostrato di essere più squadra. Molto unita. Stiamo risalendo la classifica – conclude Luca Rigamonti – e faccio i complimenti alle ragazze perché ci mettono sempre tanto impegno”.
Robbiano 40
Eureka Starlight 50
Parziali: 10-12; 19-24; 30-39
Eureka Starlight: Barlassina 7, Marconi 3, Gergori 4, Maurina 6, Fontana 1, Busnelli 6, Tambani 7, Mariani 4, Bramati, Longoni 12, Boa Ventura. Ne: Varisco. All. Giordano Monzani vice Luca Rigamonti
Fonte “ASD Eureka Starlight”
Foto Gloria Longoni dell’Eureka Starlight