Monza: nuova sede Cisl pensionati in zona San Fruttuoso

14 novembre 2016 | 11:02
Share0
Monza: nuova sede Cisl pensionati in zona San Fruttuoso

Rtia Pavan: “Chi pensava che il sindacato fosse qualcosa da rottamare si è sbagliato”.

La Fnp Cisl consolida con una nuova sede la sua presenza a Monza nel quartiere di San Fruttuoso. Il sindacato cislino dei pensionati era già operativo negli anni ottanta, dapprima nell’Oratorio, poi nei locali della Cooperativa Edificatrice.

cisl-sede-fnp-san-fruttuosoSabato 12 novembre in via Risorgimento 22/A c’è stato il taglio del nastro dei nuovi locali, con il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco e Rachele Pennati, segretaria generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco. La nuova sede è stata benedetta da don Eligio Ciapparella, parroco di San Fruttuoso.

Gli iscritti alla Fnp Cisl Monza Brianza Lecco sono complessivamente 52.000. «Chi pensava che il sindacato fosse qualcosa da rottamare – ha sottolineato Rita Pavan – si è sbagliato. E le iniziative che prendiamo ne sono la dimostrazione». «La crisi – ha commentato Roberto Scanagatti – ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte. La presenza di una sede sindacale in un quartiere è una cosa importante».

La sede di San Fruttuoso resterà aperta nelle giornate di lunedì (9-11.30), martedì (14-16) e mercoledì (9-11.30). Gli operatori del patronato Inas (pensioni, prestazioni socio assistenziali..) saranno presenti il giovedì dalle 8.15 alle 11.15. I servizi Centro assistenza fiscale e Sicet (affitti e questioni abitative) saranno invece operativi, rispettivamente, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14 alle 16.

Tel. 039-2399294/287.

Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa Cisl