Monza: nuova sede Cisl pensionati in zona San Fruttuoso

Rtia Pavan: “Chi pensava che il sindacato fosse qualcosa da rottamare si è sbagliato”.
La Fnp Cisl consolida con una nuova sede la sua presenza a Monza nel quartiere di San Fruttuoso. Il sindacato cislino dei pensionati era già operativo negli anni ottanta, dapprima nell’Oratorio, poi nei locali della Cooperativa Edificatrice.
Sabato 12 novembre in via Risorgimento 22/A c’è stato il taglio del nastro dei nuovi locali, con il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, Rita Pavan, segretaria generale Cisl Monza Brianza Lecco e Rachele Pennati, segretaria generale Fnp Cisl Monza Brianza Lecco. La nuova sede è stata benedetta da don Eligio Ciapparella, parroco di San Fruttuoso.
Gli iscritti alla Fnp Cisl Monza Brianza Lecco sono complessivamente 52.000. «Chi pensava che il sindacato fosse qualcosa da rottamare – ha sottolineato Rita Pavan – si è sbagliato. E le iniziative che prendiamo ne sono la dimostrazione». «La crisi – ha commentato Roberto Scanagatti – ci ha insegnato che da soli non si va da nessuna parte. La presenza di una sede sindacale in un quartiere è una cosa importante».
La sede di San Fruttuoso resterà aperta nelle giornate di lunedì (9-11.30), martedì (14-16) e mercoledì (9-11.30). Gli operatori del patronato Inas (pensioni, prestazioni socio assistenziali..) saranno presenti il giovedì dalle 8.15 alle 11.15. I servizi Centro assistenza fiscale e Sicet (affitti e questioni abitative) saranno invece operativi, rispettivamente, il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14 alle 16.
Tel. 039-2399294/287.
Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa Cisl