Dentista filippino abusivo, scoperto e denunciato a Cesano Maderno

22 novembre 2016 | 17:02
Share0
Dentista filippino abusivo, scoperto e denunciato a Cesano Maderno

Nel fine settimana “operava” senza aver ottenuto l’abilitazione, fino a 1200 euro per impianto.

Aveva deciso di “arrotondare” dedicandosi ad una vecchia passione, forse un sogno nel cassetto che non era mai riuscito a realizzare, per cui si sentiva particolarmente portato.

Così un quarantaseienne filippino è finito nei guai, beccandosi una denuncia per esercizio abusivo della professione. Nel salotto di casa aveva allestito uno studio dentistico abusivo, a Cesano Maderno.

I carabinieri di Desio (per la precisione quelli della tenenza di Cesano) sono arrivati a lui tramite le segnalazioni di alcuni condomini. Da svariate settimane chi vive nel suo stesso condominio aveva notato un continuo via vai di stranieri dal suo appartamento, sempre nel fine settimana. In più di un caso, alcune persone sono state viste andare via mentre si tenevano le mani sulle guance gonfie. Così i carabinieri si sono presentati da lui, domenica pomeriggio, per vederci chiaro. Una volta alla sua porta hanno suonato il campanello e hanno trovato l’uomo intento a visitare due donne asiatiche.

Nel suo salotto il quarantaseienne aveva sistemato una poltrona e una lampada per dentisti e una sala d’aspetto con tanto di divanetto. A quanto si apprende il suo tariffario andava dai 20 euro per una pulizia dei denti a 1200 per un impianto. L’uomo non ha mai ottenuto alcuna abilitazione alla professione e, formalmente, svolgeva lavori saltuari di varia natura.