Giacomo Mazzariol, ad Arcore: è l’autore di uno dei libri più letti del 2016
15 novembre 2016 | 17:02

Martedì 15 novembre appuntamento ad Arcore con Giacomo Mazzariol, il 19enne autore di “Mio fratello rincorre i dinosauri”.
Arriva ad Arcore il ciclone di simpatia e umanità chiamato Giacomo Mazzariol: martedì 15 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium Regina del Rosario in via Beretta 79, il 19enne autore di uno dei libri più letti del 2016, “Mio fratello rincorre i dinosauri” (edito da Einaudi), incontrerà la cittadinanza raccontando la sua avventura letteraria, che ora è anche cinematografica, dato che la casa di produzione di Checco Zalone gli ha chiesto di scrivere la sceneggiatura per un prossimo film tratto dal libro. Ma soprattutto Mazzariol, fresco di esame di maturità, condividerà con il pubblico il suo rapporto speciale con Giovanni, fratello 13enne nato con la sindrome di Down, persona che ha rivoluzionato la vita di Giacomo e della sua ampia famiglia “diversamente normale”.
L’appuntamento, da non perdere, è promosso da Associazione del volontariato, Paciamoci onlus, Assessorato alla Cultura del Comune di Arcore, Biblioteca Nanni Valentini e Centro servizi al volontariato di Monza e Brianza. Mazzariol dialogherà dal palco con il giornalista e scrittore Daniele Biella, mentre il performer Ugo Caparini darà voce ad alcuni brani di “mio fratello rincorre i dinosauri”. In mattinata, il giovane, originario di Castelfranco Veneto, incontrerà le scuole superiori cittadine, sia la media Stoppani che l’Istituto Santa Dorotea.
