Grande successo per la Asdk scuola di Karate al Golden Cup di Velletri

Alla competizione partecipavano 880 atleti provenienti da tutta Italia. Ecco i risultati.
Si è svolta a Velletri presso il Pala Bandinelli nei giorni 5-6 Novembre 2016 la Golden Cup di Karate organizzata dalla FIK (federazione Italiana Karate). Si tratta di una Gara a livello nazionale valida per acquistare punteggio per la classifica azzurrabili in previsione della formazione della squadra nazionale per i prossimi campionati europei a Dublino in Ottobre 2017. Partecipavano 880 atleti provenienti da tutta Italia.
Sabato la gara di kata (forma) a squadre e individuale.
Si inizia con le squadre senior maschili . I nostri ragazzi Andrea Lippo, Riccardo Bonetti e Angelo Rullo vincono con 4 decimi di scarto rispetto ai secondi classificati con una bella interpretazione del kata Unsu.
La New entry della squadra Angelo Rullo trasferitosi al nord da Lanciano ( in provincia di Chieti) Si è perfettamente integrato con i compagni di squadra adattandosi e mettendosi in gioco in uno stile diverso dal suo (nasce come tlwta dello stile shito Ryu e si è “convertito” allo stile Shotokan).
Le squadre femminili gareggiano subito dopo.
8 squadre buon livello. Elisa Orsi , dominique Crippa e Federica Creta hanno la meglio sulle eterne rivali abruzzesi con l’esecuzione di un ottimo gojusho-sho e di un perfetto kata gojusho-dai in finale. La squadra è tornata a calpestare il tatami insieme dopo ben 8 mesi di stop a causa di un infortunio di Dominique sottopostasi ad un intervento al ginocchio.
La gara continua con le prove individuali questi i risultati:
Vincono la medaglia d’oro
– Merlo Emma (la piccola mascotte della squadra) cat. Ragazzi.
– Bonetti Riccardo cat juniores
– orsi elisa cat seniores
– Lippo Andrea cat seniores.
Argento
– Creta Federica cat Juniores.
– Crippa Dominique cat seniores.
– rullo angelo cat seniores
Bronzo
-Papagni Sergio cat esordienti.
– D’Amato Noemi cat cadetti B
Domenica mattina di nuovo in palestra per continuare la gara. È la volta degli atleti del kumite (combattimento) i nostri grandi kumiteki che hanno combattuto egregiamente dimostrando la loro personalità e la loro voglia di vincere.
Risultati
Oro: Papagni Sergio cat esordienti -45kg.
Oro Lampariello Marco cat cadetti A -70kg
Bronzo merlo Emma cat ragazzi -35kg
Bronzo Heydecker Florian cat cadetti a -70 kg
Bronzo merlo Tommaso cat cadetto a -55kg
Grande successo quindi per la squadra della Asdk scuola di Karate che, capitanata da Nadia Ferluga mitica atleta e poi istruttrice che ha fatto la storia del karate italiano.
Fonte “Asdk Oreno”