Hockey: Coppa Ceres, in Svizzera è ruggito monzese

A Seedorf nel debutto valevole per la partita d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa CERS, l’Hockey Roller Club ipoteca il passaggio del turno imponendosi 4 a 1 sull’Uri.
Difficilmente era immaginabile un ritorno migliore in Europa per una formazione monzese. A Seedorf, comune del Canton Uri della Svizzera, nel debutto valevole per la partita d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa CERS, l’Hockey Roller Club ipoteca il passaggio del turno imponendosi 4 a 1 sull’Uri.
Grande emozione in pista al momento dei consueti inni nazionali introduttivi, sotto gli occhi di Andrea Brambilla e Franco Girardelli, artefici insieme a Tommaso Colamaria della rinascita sportiva dell’hockey nella città di Teodolinda. Seguito da una nutrita e calorosa rappresentanza di tifosi, il quintetto ospite non è mai apparso in difficoltà durante tutto l’arco della gara, subendo l’unico gol degli avversari, comunque abituè di partecipazioni in trofei continentali, soltanto all’inizio del secondo tempo, dopo aver concluso il primo sul 3 a 0 a proprio favore.
Autori del poker di marcature che hanno portato il Monza al roboante successo sono stati Francesco Compagno, Matteo Zucchetti e i fratelli argentini Julian e Lucas Martinez. In vista del match di ritorno in programma a Biassono sabato 26 alle 20:45, l’attenzione del sodalizio brianzolo è rivolta anche all’eventuale avversario che uscirà dal doppio confronto tra Ginevra e Sarzana, con i liguri vittoriosi 6 a 5 nel primo. Il fitto calendario agonistico dei biancorossoazzurri prosegue intanto in campionato martedì 15 e sabato 19 con la doppia trasferta di Trissino e Cremona.
Fonte: Hockey Roller Club Monza