Hockey Serie A1, Lucas Martinez trascina il Monza in zona playoff

Vittoria dell’Hockey Roller Club Monza contro Carispezia Sarzana e occhi puntati per la prima volta in questa stagione in zona Europa cioè alle finali Scudetto.
Una punizione trasformata in rete in due tempi dalla Stecca d’Oro 2016 a 20” dal termine consente all’Hockey Roller Club Monza di battere Carispezia Sarzana e irrompere per la prima volta in questa stagione in zona Europa cioè le finali Scudetto. Passato in vantaggio di due gol grazie prima a Julian Martinez e poi al fratello Lucas, come nella gara col BDL Correggio il quintetto di Tommaso Colamaria cala nel secondo tempo subendo la rimonta dei liguri, che si portano sul 3 a 2 prima che il bomber argentino concluda la sua personale tripletta della serata.
Conquistata la seconda vittoria consecutiva, occhi puntati ora sul tanto atteso ritorno di un sodalizio monzese in una competizione europea.
Sabato 12 novembre alle ore 18 i biancorossoazzurri e gli svizzeri dell’Uri si contenderanno il passaggio del turno nella gara d’andata, mentre il ritorno è in programma sabato 26 a Biassono con fischio d’inizio alle 20:45.
I brianzoli torneranno invece in pista in campionato con la doppia trasferta di martedì 15 e sabato 19, ospiti rispettivamente di GSH Trissino e Cremona Hockey. Di seguito il tabellino del match disputato al PalaRovagnati.
CENTEMERO MONZA – CARISPEZIA SARZANA (pt: 2-1) 4-3
MARCATORI PT: 6:29 J.Martinez (A), 14:19 (Pun) L.Martinez (A), 15:22 F.Dolce (B).
MARCATORI ST: 31:18 F.De Rinaldis (B), 37:10 F.Dolce (B), 43:09 L.Martinez (A), 49:40 (Pun) L.Martinez (A).
CENTEMERO MONZA: E.Martì, J.Martinez, L.Martinez, A.Camporese, Fil.Compagno, Fra.Compagno, M.Galimberti, M.Zucchetti, J.Oviedo, G.Piscitelli. All. T.Colamaria.
CARISPEZIA SARZANA: D.Borsi, F.Dolce, S.Festa, E.Di Donato, L.Sterpini, F.De Rinaldis, M.Pistelli, F.Rossi, S.Corona, Ale.Perroni. All. F.Dolce.
ARBITRI: Eccelsi A. – Uggeri E.
ESPULSI PT: Fra.Compagno (A), D.Borsi (B).
ESPULSI ST: F.Dolce (B).