In manette per droga, nel borsello migliaia di euro per aquistare stupefacenti

9 novembre 2016 | 02:23
Share0
In manette per droga, nel borsello migliaia di euro per aquistare stupefacenti

Nel borsello aveva oltre 3mila euro in contanti, stava probabilmente dando un anticipo per due chili di cocaina

Un ventiquattrenne incensurato, residente a Lazzate, è stato arrestato insieme ad un altro uomo per detenzione di droga ai fini dello spaccio, a seguito di un’operazione antidroga della squadra investigativa della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che ha portato anche al sequestro di oltre due chili di cocaina, per un valore di mercato di 150mila euro.

IMG_5548Gli agenti hanno fermato il giovane dopo aver tenuto d’occhio per giorni un 57 enne di Magnago, segnalato nelle zone di spaccio di Busto Arsizio da alcuni residenti e dal tenore di vita particolarmente elevato rispetto alle sue possibilità economiche.

Ieri, dopo alcuni giorni di pedinamenti, i poliziotti lo hanno seguito in auto fino a Saronno, dove è stato fermato insieme al ventiquattrenne, con due chili di cocaina tra i piedi, nel parcheggio di un centro commerciale e sono intervenuti.

Nel borsello del giovane brianzolo, gli agenti hanno rinvenuto 3200 Euro, presumibilmente  l’acconto per l’acquisto dello stupefacente della droga che, venduto al dettaglio, avrebbe fruttato circa 150.000 euro.