L’Interpol arresta Kharat, aveva rapito la figlia portandola in Siria

Arrestato Mohamed Kharat, l’uomo che nel 2011 aveva rapito la piccola Emma Houda da Vimercate portandola con sè in Oriente.
È stato fermato dall’Interpol in Turchia, in esecuzione di mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale di Monza, Mohamed Kharat, il quarantenne che cinque anni fa (2011) ha rapito la sua bambina Emma Houda, portandola via alla madre Alice Rossini.
La donna, residente a Vimercate, è da anni che si batte per riavere la sua bimba. Mohamed Kharat era scappato dall’Italia, facendone perdere le tracce dopo averla probabilmente trasferita in Siria.
A rendere nota la notizia dell’arresto l’avvocato della madre della piccola Emma, Luca Zita, il quale si è già messo in contatto con le autorità italiane in Turchia e con il Ministero degli Esteri. L’avvocato si è quindi mosso per chiedere l’estradizione di Kharat e perchè le autorità si attivino immeditamente per recuperare la bimba e riportarla in Italia.
Del caso se ne erano occupate ripetutamente anche le “Iene”. Pare che l’arresto sia avvenuto durante un servizio della trasmissione televisiva.