Armato di spranga minaccia i passanti: paura in via Manzoni

7 novembre 2016 | 11:47
Share0
Armato di spranga minaccia i passanti: paura in via Manzoni

Un uomo, di origine cinese, armato di spranga ha generato attimi di vera paura in via Manzoni. Il fatto è accaduto a Monza, il 5 novembre, alle ore 17.50 circa.

Prima le urla, poi un fuggi fuggi generale che ha gettato nel panico i passanti. Un uomo, di origine cinese, armato di spranga ha generato attimi di vera paura in via Manzoni. Il fatto è accaduto a Monza, il 5 novembre, alle ore 17.50 circa.

Nel giro di pochi istanti l’ “incubo Kabobo”, il ghanese che nel maggio 2013, a Niguarda, senza una ragione ha ucciso con un piccone tre passanti dopo averne aggrediti altri tre proprio con una spranga, è andato in scena a pochi passi dal centro cittadino.

La scena di terrore, però, non è passata inosservata a una vigilessa della Polizia Locale che, con estremo sangue freddo, ha affrontato la situazione evitando che potesse accadere il peggio. Sotto le minacce della spranga, la donna ha infatti operato affinchè i pedoni sfollassero quanto più in fretta possibile.

sbarra
Chiamati i rinforzi, il 34enne è stato immobilizzato e disarmato.
Portato in comando si è appreso che l’uomo ha una invalidità del 100% per motivi psichici. Invalidità confermata dalla sorella che ha consegnato agli agenti tutta la documentazione medico sanitaria. Un particolare sul quale ora si lavora al comando di via Marsala è che al cinese, quando era arrivato in Francia, era stata tolta qualsiasi tipo di certificazione di invalidità.

E’ stato così affidato al reparto psichiatrico dell’ospedale San Gerardo di Monza.

sbarra2