Alcol a fiumi per tre giovanissimi: notte di ricoveri

21 novembre 2016 | 11:33
Share0
Alcol a fiumi per tre giovanissimi: notte di ricoveri

Sono in aumento i casi, soprattutto nel fine settimana, di ragazzi, anche in tenera età, che ricorrono all’uso dell’alcol per “sballarsi”.

Brutta avventura per una ragazzina: i bagordi della domenica sera la mandano al San Gerardo. Il fatto è accaduto ieri, 20 novembre, alle ore 00.33 a Monza. Protagonista una giovanissima di soli 16 anni.

Una chiacchiera tira l’altra, così come le dosi di alcol ingerite, il risultato è stato una intossicazione etilica. Immediato l’intervento degli uomini del 118, giunti in via Vittorio Emanuele, con una ambulanza della Croce Rossa. Le condizioni della ragazza sono apparse mediamente critiche. Dopo i primi soccorsi sul posto, la 16enne è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Monza.

Sono in aumento i casi, soprattutto nel fine settimana, di ragazzi, anche in tenera età, che ricorrono all’uso dell’alcol per “sballarsi”. Quello del capoluogo brianzolo non è infatti il solo caso. Ad alzare il gomito anche due 20enni in quel di Biassono. I volontari della Croce verde di Lissone li hanno soccorsi entrambi in via Parco, alle ore 5.30 del mattino. Una notte brava che si è conclusa anche per loro presso il nosocomio monzese.