Striscia punta le telecamere su via dell’Offelera, discarica abusiva

Campi verdi coltivati da un lato e sacchi di spazzatura dall’altro: una discarica a cielo aperto in via dell’Offelera, al confine tra Monza, Brugherio e Agrate.
Campi verdi coltivati da un lato e sacchi di spazzatura dall’altro: una discarica a cielo aperto in via dell’Offelera, al confine tra Monza, Brugherio e Agrate. Pezzi di armadi, un condizionatore rotto, cartoni per imballagio, poltrone, pneumatici, addirittura un materasso su cui giacciono decine di sacchi di spazzatura: ci si trova proprio di tutto.
Il fenomeno non è nuovo, anzi, sono anni che persiste una situazione di questo tipo. I comuni passano e ripuliscono la zona ma, in men che non si dica, il degrado sulla strada provinciale 13 torna puntuale.
Ieri, 9 novembre, la troupe di Striscia la Notizia è tornata sul luogo “incriminato” al confine con Brugherio testimoniando, attraverso le proprie telecamere, lo stato di abbandono in cui versa la zona. I cittadini sono stanchi di quella che ormai può definirsi una vera e propria “discarica a cielo aperto” a causa di comportamenti incivili.
Anche il Comitato per i Beni Comuni ha denunciato in più di una occasione la situazione. “E’ questa una qualsiasi periferia del terzo mondo invasa dai rifiuti? No! Siamo ai confini tra Monza e Brugherio, esattamente lungo via della Offelera: questa via, a destra è territorio di Brugherio, a sinistra di Monza.Insomma su entrambi i lati, centinaia di metri di orrori!!!”