Migranti a Monza, dopo via Asiago la polemica sfocia sui nuovi arrivi

14 novembre 2016 | 00:04
Share0
Migranti a Monza, dopo via Asiago la polemica sfocia sui nuovi arrivi

Non solo il caso ormai noto alla cronaca del condominio di via Asiago, ora anche i nuovi arrivi diventano oggetto di polemica.

La gestione dei migranti a Monza continua a far discutere. Non solo il caso ormai arcinoto del condominio di via Asiago, ora anche i nuovi arrivi diventano oggetto di polemica. A sollevare il vespaio  è la Destra di Storace, il coordinatore regionale, Massimiliano Meloni punta sul nuovo inaspettato spostamento di 40 migranti in centro a Monza.

«I nuovi arrivi notte-tempo in via XX Settembre sbugiardano il sindaco Scanagatti ed il Prefetto sulla loro volontà di trovare un accordo pacifico con i cittadini monzesi. – spara il politico che aggiunge – 40 nuovi profughi sono stati spostati in pieno centro, senza una parola ai residenti e commercianti della zona: questo è l’ennesimo atto di colonizzazione. Lenzuola e materassi portati all’interno della villa di nascosto per non farsi vedere e con personale costantemente di guardia al cancello per non far accedere cittadini e giornalisti. Per fortuna il nostro responsabile cittadino Francesca Giarmoleo è però in contatto con tutti i comitati di quartiere ed è stata subito allertata di ciò che stava accadendo».

Ancora una volta la polemica ha poi assunto un risvolto mediatico: venerdì, Monza e la gestione dei migranti, è finita davanti alle telecamere della trasmissione Dalla Vostra Parte su Rete4. Il primo atto della protesta contro una situazione che i residenti definiscono “esasperante”.