Nuovo incidente nel maledetto incrocio di viale Brianza #foto

3 novembre 2016 | 14:39
Share0
Nuovo incidente nel maledetto incrocio di viale Brianza #foto

Prima il violento impatto, poi lo schianto contro un semaforo: paura in viale Brianza. Quel incrocio è pericoloso, ma nessuno interviene.

Prima il violento impatto, poi lo schianto contro un semaforo: paura in viale Brianza. Il sinistro si è verificato questa mattina, alle ore 9.10 circa, all’intersezione con via Ramazzotti, a Monza. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto con a bordo un uomo di 30 anni e una donna di 52.

incidente viale brianza 3Le dinamiche di quanto accaduto sono ora al vaglio della Polizia Locale di Monza giunta sul posto per effettuare i rilievi. Immediati i soccorsi del 118 che hanno condotto i feriti, nessun dei due in gravi condizioni, presso l’ospedale San Gerardo. In seguito gli uomini di Lanzanova soccorsi hanno provveduto alla rimozione dei mezzi visibilmente ammaccati.

Un tratto di strada, quello di questa mattina, tristemente agli onori della cronaca per essere stato nel 2015 teatro del sinistro mortale che è costato la vita al giovanissimo Elio Bonavita. Il 22 marzo il 15enne, che stava andando a giocare una partita di calcio con la sua squadra, la “Dominante” di Monza, è deceduto in seguito ad un violento impatto proprio in viale Brianza.

Una strada molto discussa da allora: diverse le segnalazioni giunte alla nostra redazione in cui si segnala il pericolo proprio all’intersezione con via Ramazzotti. «Segnalo che al semaforo posto in viale Brianza angolo via Ramazzotti si possono creare gravi situazioni di pericolo. Infatti per chi in direzione Vedano deve svoltare a sinistra verso l’ospedale quando scatta il verde  la freccia semaforica sottostante resta spenta e si accende solo quando dalla parte opposta scatta il semaforo rosso. Spesso chi deve girare a sinistra non dà la precedenza a chi proviene da Vedano creando un rischio di scontro frontale. Chiedo, come già fatto in precedenza, che venga aggiunta una freccia rossa che si spenga solo quando si accenda la freccia verde per impedire a chi deve svoltare a sinistra di manovrare prima del tempo. Mi scuso per l’insistenza ma so per esperienza diretta che sto segnalando un pericolo reale che si potrebbe almeno in parte scongiurare col provvedimento proposto anche se sono consapevole che il codice della strada impone comunque l’obbligo di precedenza». Ed è così che questo cittadino preoccupato del destino dei molti automobilisti che transitano per quell’intersezione, e devono svoltare in via Ramazzotti provenendo da via viale Brianza, nonostante avesse già scritto nel giugno 2015 sia al comune sia ai giornali, è tornato a fare una nuova denuncia lo scorso marzo.

incidente viale brianza 1