Villasanta, fine dei lavori in via Da Vinci. I commercianti: “Servivano!”

Sfatato il mito dei commercianti che si lamentano sempre. Al termine dei lavori su via Da Vinci a Villasanta il bilancio è positivo.
Sfatato il mito dei commercianti che si lamentano sempre. Al termine dei lavori su via Da Vinci a Villasanta il bilancio è positivo: nuovi parcheggi e un tubo drenante. Anche i negozianti sono d’accordo: “In questa zona mancano sempre i posti auto, ora va meglio”. Qualche malcontento tra i cittadini che hanno visto gli alberi tagliati, ma il comune ribatte: “Serviva la ripiantumazione, dalla perizia gli alberi risultavano a rischio di crollo”.
Costati al comune 70mila euro, i lavori sono terminati nei tempi previsti. “L’obiettivo principale era quello di allargare la banchina per fare spazio a nuovi posteggi, ne abbiamo approfittato anche per posare un tubo drenante per la gestione delle acque piovane”, ha spiegato il vice sindaco Gabriella Garatti.
“Nel costo dei lavori erano compresi tutti gli interventi. La ripiantumazione si è resa necessaria dopo una perizia dell’esperto agronomo Niccolo’ Mapelli che ha giudicato gli alberi pericolosi a causa delle loro radici compromesse e della conseguente crescita irregolare”, ha precisato l’assessore ai lavori pubblici Carlo Natalizi. A fronte delle 18 piante potate, ne verranno inserite 20 nuove.
“Il venerdì c’è il mercato, ogni giorno intorno alle ore 16 escono i bambini da scuola e la farmacia è sempre molto frequentata: ecco perchè servivano nuovi parcheggi. Da quando sono finiti i lavori la situazione è migliorata”, ha precisato Sergio del Feeling Bar che si trova proprio in via Da Vinci.