Perdita d’acqua, traffico in tilt a Villasanta per i lavori

Chiuso l’incrocio tra via Da Vinci e via Volta per un tubo scoppiato nella notte.
Chiuso l’incrocio tra via Da Vinci e via Volta per un tubo scoppiato nella notte, mattinata di traffico intenso a Villasanta in direzione Monza.
Una brutta sorpresa per le auto che, questa mattina, si sono ritrovate ad affrontare la coda causata dalla rottura. Erano circa le ore 3 di notte quando i Vigili del Fuoco di Monza sono intervenuti. La perdita proveniva da un tubo dell’acquedotto sotto al manto stradale. Da subito i carabinieri hanno deviato il traffico della zona.
La strada è rimasta chiusa anche questa mattina perchè la perdita d’acqua e il forte calo delle temperature hanno contribuito a ghiacciare il suolo rendendolo pericoloso. Sul posto anche la Protezione Civile che sta provvedendo a spargere il sale per sciogliere il ghiaccio. La Polizia Locale sta provvedendo a far defluire il traffico fin dalle prime ore di questa mattina.
Villasanta non è nuova agli incidenti di questo tipo, nel gennaio scorso in via Matteotti si era aperta una voragine a causa del primo gelo invernale. Il motivo era da ricondurre alla rottura della condotta principale dell’acqua, di un diametro di circa 30cm, che ha allagato le strade e creato gravi disagi alla circolazione. (Leggi qui)