Polar Volley Busnago: ancora un weekend difficile per la serie B2

B2, sconfitta casalinga contro Uniabita Volley Cinisello (3 – 1). Ecco com’è andata.
Continua il momento difficile per le prime due squadre di Polar Volley Busnago, che sabato 19 novembre subiscono due sconfitte: la formazione di B2 perde in casa contro Uniabita Volley Cinisello, conquistando solo un set a proprio vantaggio, mentre la squadra Progetto Giovane in Serie D registra un risultato di 3 a 0 in trasferta, con Easy Volley.
Eppure, tutto sembra iniziare per il meglio per la squadra di B2. Busnago infatti è in crescita nel primo parziale: Cinisello tenta subito l’allungo (da 1 – 1 a 1 – 4), ma le brianzole si rifanno sotto (5 – 7) e conquistano il primo vantaggio del match (10 – 9 muro vincente di Ripamonti e Consonni). Nella seconda parte del parziale Polar Volley si dimostra più composta ed efficace in tutti i reparti, lavora bene a muro e riesce a mettere in difficoltà le avversarie (16 – 14 al secondo time out tecnico su errore in battuta di Cinisello), che tentano di riagganciare le neroarancio (21 – 21). Ma le busnaghesi sono brave ad allungare sul finale (25 – 21) e chiudono con due ace firmati Bucciarelli.
Il secondo set si gioca punto a punto nella fase iniziale, con Busnago in vantaggio al primo time out tecnico (8 – 7 su attacco vincente di Riva). Poi Cinisello mette il turbo, infila una serie di attacchi vincenti e, complice qualche errore delle neroarancio, prende le distanze (8 – 14 invasione a rete di Busnago) e riesce a mantenerle fino a fine set (12 – 16 e poi 16 – 22) grazie a un attacco più efficace rispetto alle brianzole, che si innervosiscono e regalano gli ultimi punti del parziale con due errori (18 – 25).
Anche il terzo set ha un avvio equilibrato (4 – 4), poi Uniabita Volley ingrana la quarta (4 – 8, out Busnago) e mantiene le distanze dalle neroarancio, grazie a un attacco e a un muro efficaci. Polar Volley pasticcia in difesa (9 – 17) e in fase offensiva (9 – 18), coach Colombo tenta di mescolare le carte in tavola con diversi cambi, ma ormai il distacco è incolmabile: Cinisello chiude a + 13 (12 – 25).
Quarto set, ed è subito Uniabita Volley avanti (2 – 6 e poi 5 – 8), che continua a mettere in difficoltà le avversarie e a far commettere loro errori sia in copertura che in fase offensiva. Le milanesi sono a +10 nel secondo time out tecnico (10 – 16) e, nonostante due ace e un attacco vincente delle neroarancio, che permettono loro di ricucire lo strappo (da 18 – 23 a 21 – 23), Cinisello gestisce il vantaggio e chiude in scioltezza set e match (21 – 25).
Una nuova trasferta in terra piemontese attende ora le neroarancio, che sabato 26 novembrealle 19:00 affronteranno Lilliput Pallavolo. Il match, valido per la 7a giornata di Serie B2 Femminile – girone A, si giocherà al Palazzetto dello Sport, via San Benigno, 2 – Settimo Torinese (TO).
6a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Polar Volley Busnago – Uniabita Volley Cinisello 1 – 3 (25-21; 18-25; 12-25; 21-25)
Polar Volley Busnago: Villa ne, Turrisi, Franco, Ripamonti, Consonni, Marini (L), Motta, Bucciarelli, Riva, Crippa, Gargiulo (L), Guerci. All.: Colombo.
Fonte “Polar Volley Busnago”