Polar Volley Busnago: la B2 conquista un solo set contro Lilliput Pallavolo

30 novembre 2016 | 00:00
Share0
Polar Volley Busnago: la B2 conquista un solo set contro Lilliput Pallavolo

Prima squadra KO nella gara esterna a Settimo Torinese. Finisce 3-1 con la vittoria della Lilliput Pallavolo.

Weekend diversi, risultati analoghi per Polar Volley Busnago, che anche sabato scorso ha rimediato due sconfitte in Serie B2 e Serie D. La prima squadra è stata battuta 3 a 1 nella sfida esterna contro Lilliput Pallavolo, mentre la formazione Progetto Giovane è stata sconfitta al Palabusnago da PSD Cambiaghese 3 a 0.

Quello ottenuto dalla B2 in terra torinese è un risultato che, almeno nella prima parte di gara, non rispecchia appieno quanto visto sul campo, come spiega il tecnico Andrea Colombo: “Nei primi due set devo dire che abbiamo giocato bene e a mio parere l’esito del primo non ci rende giustizia. Nel secondo siamo stati praticamente sempre in vantaggio, siamo arrivati sul 21 – 16 in nostro favore, poi abbiamo subìto la rimonta delle avversarie (24 – 23) ma siamo riusciti a chiudere a nostro favore facendo bene e conquistando il pareggio del match.”

Una partita dall’avvio un po’ sfortunato, insomma, per le brianzole, che però ribaltano, almeno temporaneamente, vincendo il secondo parziale ai vantaggi (26-28).

Di tutt’altro tenore in terzo e quarto set, in cui le padrone di casa prendono in mano la partita, mentre Busnago perde la concentrazione e non riesce a tenere il passo delle avversarie: i parziali si concludono nettamente a favore della formazione di Settimo Torinese, che chiude rispettivamente a + 11 e + 12.

“Nel terzo e quarto set – commenta Colombo – abbiamo commesso troppi errori, qualcuno di troppo in battuta, e non siamo riusciti a reagire, siamo calati di intensità e siamo stati meno efficaci in attacco. Peccato.” Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, quindi. “In generale, possiamo definirci parzialmente soddisfatti: l’aspetto positivo è che alcune delle nostre atlete ‘under’ hanno offerto una buona prestazione” conclude il tecnico neroarancio.

Le prossime avversarie di Polar Volley Busnago saranno di nuovo una formazione che arriva dal Piemonte: si tratta di Volley Parella Torino, che attualmente occupa la settima posizione del girone A con 11 punti. Il match, valido per l’ottava di B2 Femminile, si giocherà sabato 3 dicembre alle 21:00 al Palabusnago.

7a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Lilliput Pallavolo – Polar Volley Busnago 3–1 (25-21; 26-28; 25-14; 25-13)

Polar Volley Busnago: Turrisi, Franco, Ripamonti, Consonni, Marini (L), Motta, Bucciarelli, Riva, Crippa, Gargiulo (L), Meroni, Mariani. All.: Colombo.

Fonte “Polar Volley Busnago”