Rejoice Winter tour: ecco tutte le tappe dell’edizione 2016

Un cartellone ricco di appuntamenti per il Rejoice Winter tour 2016. Ai nove concerti sparsi sul territorio di Monza e Brianza, Milano, Como, Bergamo e Brescia si aggiungere la tappa fuori porta di Copenhagen.
Ancora pochi giorni al via del Winter Tour 2016 del Rejoice Gospel Choir. Un cartellone ricco di appuntamenti sparsi sul territorio di Monza e Brianza, Milano, Como, Bergamo e Brescia. Da non perdere il concerto per la Fondazione Alessio Tavecchio a Monza in programma il 27 novembre al Teatro Manzoni, i concerti con Joyce Yully di cui quello di apertura sabato 26 novembre a Milano ed infine il concerto a Copenhagen del 2 dicembre.
Voci trascinanti e ritmi coinvolgenti, è il Rejoice Gospel Choir, un ensamble musicale diretto, da più di 10 anni, da Gianluca Sambataro, pianista e vocal coach. Il RGC non porta sul palco solo uno spettacolo musicale ma un vero viaggio fatto di suggestioni che spaziano dal groove intenso del Gospel americano (Kisk Franklin, Kurt Carr) alle dolci linee melodiche di quello europeo (Richard Smallwood, Hans Christian Jochimsen) passando dal commuovente Spiritual, più tradizionale, arrivando alle melodie degli Hymns interpretate magistralmente dai numerosi solisti del coro.
Una grande intensità espressiva quella delle 50 voci del RGC accompagnate dal Pianoforte del M° Gianluca Sambataro, dalla batteria vocale del M° Marco Sambataro, dal basso elettrico del M° Marco Gianotti, dalla chitarra del M° Simone Rozza e dalle tastiere del M° Maurizio Brambilla.
Uno spettacolo che darà vita a una vera e propria festa collettiva che coinvolgerà tutta la platea in una grande performance di danza e musica.
Nel corso degli anni il Rejoice Gospel Choir si è esibito in numerosi teatri, piazze e Chiese. Alcune tra le più recenti prestigiose esibizioni: nel 2014 con Joice Yuille e i Gospel Times, all’Auditorium “La Verdi” di Milano; ospiti al Festival Biblico di Vicenza (Caldogno); al Teatro Delfino di Milano. Ha infine partecipato ad importanti eventi internazionali quali il Varese Gospel Festival nel 2009 ed il Gospel@Valenza nel 2014. Da 10 anni è promotore e organizzatore del Nova Gospel Festival, appuntamento annuale che ha visto coinvolti importanti artisti italiani e internazionali. Il Rejoice Gospel Choir feat. L.Sackey, Martha Rossi guest J.E.Yuille è stato il Primo Coro Italiano a calcare il prestigioso palco del tempio della musica milanese il 10 Gennaio, con due spettacoli.
La discografia del Rejoice Gospel Choir include il CD ‘Rejoice…live!’ (2007) registrato in occasione della III edizione del Nova Gospel Festival, e l’ album “All around” (2011) una raccolta di brani del repertorio gospel contemporaneo e tradizionale con arrangiamenti originali di Gianluca Sambataro (disponibile anche su ITunes).
GIANLUCA SAMBATARO
Gianluca Sambataro attualemente lavora come pianista , vocal coach e direttore artistico del Rejoice Gospel Choir e del gruppo vocale SoulSpirit. Due tra le realtà vocali Italiane di Gospel più interessanti. In Calendario ufficiale al BLUENOTE di Milano 2016 con la cantante americana Joyce Yulle con la quale collabora da diversi anni.
È inoltre direttore musicale di doppiaggio di numerose serie tv e cartoni animati. per SDI media (Voce ufficiale della serie Pokemon XY film, direttore e cantante per My little pony, littlest pet shop, care bears, little charmers, la tartaruga franklin, transformer, SUPERHERO GIRLS, ever after high ecc).
Direttore Artistico Arrangiatore e tastierista dello show MYMOTOWN ideato da Rudy Zerbi. Consulente e assistente musicale per la compagnia della Rancia nei Musical Grease, Frankeinstein Junior con Giampiero Ingrassia, AAA…cercasi Cenerentola con Paolo Ruffini. Pianista in “Ailoviù…sei perfetto ora cambia” e “le meravigliose Wonderette” prodotto in collaborazione con il teatro Franco Parenti di Milano con le regie di Vito Molinari e Luca Sandri.
Consulente musicale e vocal coach per RSI (radiotelevisione svizzera) nell’opera teatro musicale Teen Dante. Direttore artistico e pianista arrangiatore del progetto “Cheek to Cheek” con Martha Rossi e Christian Ruiz presentato al BLUENOTE di Milano il 1 novembre 2015 e dal 2016 in tour con la regia di Stefania Pepe che ha debuttato debutterà a Marzo 2016 allo Spazio Nohma, teatro la cui direzione artistica è i n capo a Livia Pomodoro.
Nel 2016 direttore musicale, arrangiatore e vocal coach del Musical “70 volte 7” scritto da Marisa Della Pasqua e Maurizione Desinan.
Insegna Coro e didattica corale a Roma Milano e Napoli nei corsi “Licenza Artistica e Master Insegnanti” del VMS ITALIA di Loretta Martinez. Dal 2014 insegna coro e tecniche di emissione nel canto corale durante il Master di I livello in “Fisiopatologia e Riabilitazione della voce cantata e recitata” presso l’università degli studi di Napoli Federico II .
Insegna Canto ed Interpretazione a Milano al 432hz studio e presso la Scuola di Musica Civica Salvatore Licitra di Cinisello Balsamo.
Dal 1995 pianista Blues e R&B e Gospel con numerosi artisti come Roy Young, Joyce Yulle, Robin Brown, Bazil Meade, Trevis TJ cole, Junior Robinson, Les Getrex European Tour, Silky Soul Mondial Tour, Shela Jordan, J Clayton, Paul Orta & the Kingpins, Martha J, Martha Rossi e Christian Ruiz.